Cirenaica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cirenaica (Philip Kenrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cirenaica” di Philip Kenrick è un'eccellente guida che fornisce descrizioni dettagliate dei siti archeologici della Libia orientale. Ben organizzata e riccamente illustrata, è una risorsa preziosa sia per i visitatori che per gli studenti di archeologia. L'autore, un archeologo classico con una vasta esperienza in Libia, fornisce informazioni in modo chiaro e coinvolgente. Mentre i siti più grandi e famosi sono ben coperti, alcuni siti più piccoli possono essere più difficili da raggiungere a causa della loro posizione remota, ma l'autore fornisce istruzioni dettagliate per raggiungerli.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato dagli esperti, è ben organizzato, ben studiato, presenta un sistema di classificazione a stelle per le attrazioni, include istruzioni dettagliate per la guida e coordinate GPS ed è riccamente illustrato con 222 illustrazioni. Copre un'ampia gamma di siti in modo molto dettagliato, rendendolo indispensabile per i visitatori e gli studiosi.

Svantaggi:

Alcuni siti minori possono essere difficili da trovare o da raggiungere e, sebbene il libro sia stato migliorato nella correzione delle bozze rispetto al volume precedente, alcuni lettori possono ancora trovare piccoli difetti. Inoltre, il livello di dettaglio può risultare eccessivo per i lettori occasionali che non hanno un forte interesse per l'archeologia.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cyrenaica

Contenuto del libro:

Questo è il secondo volume della serie, lanciata con grande successo nel 2009. La Cirenaica (conosciuta dagli arabi come Jabal Akhdar, la Montagna Verde) ha un territorio che ricorda quello della Grecia o della Turchia occidentale. Fu colonizzata in tempi remoti dai greci e successivamente fece parte degli imperi romano e bizantino prima dell'avvento degli arabi. Ognuna di queste civiltà ha lasciato un segno nel paesaggio, non solo nelle città principali sulla costa, ma anche in una serie di città e villaggi minori le cui rovine punteggiano ancora la campagna. Tutti sono descritti e spiegati in un esauriente gazetteer.

- Cenni storici, dalla preistoria fino all'invasione italiana del 1911.

- Carte regionali, planimetrie, disegni e ricostruzioni di singoli edifici.

- Piani di allestimento del museo e guide alle esposizioni.

- Istruzioni per la navigazione, con coordinate GPS per la maggior parte dei siti.

- Ricche fotografie a colori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781900971140
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cirenaica - Cyrenaica
Questo è il secondo volume della serie, lanciata con grande successo nel 2009. La Cirenaica (conosciuta dagli arabi come Jabal Akhdar, la Montagna Verde) ha un...
Cirenaica - Cyrenaica

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)