Circolazione del potere

Circolazione del potere (M. Widdersheim Michael)

Titolo originale:

Circulation of Power

Contenuto del libro:

Che cos'è la sfera pubblica, come viene meglio descritta e che ruolo svolge nella vita moderna? Queste domande hanno attirato una notevole attenzione nei circoli delle biblioteche e delle scienze dell'informazione per diversi decenni, soprattutto per quanto riguarda le biblioteche pubbliche. Circulation of Power contribuisce a questa discussione proponendo un nuovo quadro di ricerca e nuovi metodi per analizzare la comunicazione della sfera pubblica.

Utilizzando ampi dati raccolti da un'infrastruttura bibliotecaria pubblica urbana, questo studio di caso storico dimostra come la comunicazione della sfera pubblica abbia plasmato lo sviluppo dell'infrastruttura nel tempo, producendo cambiamenti e continuità nei nove periodi del caso. Due nuovi strumenti concettuali - i circuiti e i cicli decisionali - formano il quadro di ricerca dello studio e una nuova teoria esplicativa - la teoria della RCr o “Releaser” - spiega perché l'infrastruttura si è sviluppata come ha fatto.

L'esame delle teorie concorrenti rivela che la comunicazione della sfera pubblica rimane la migliore spiegazione dello sviluppo infrastrutturale. La meticolosa narrazione storica del caso di Pittsburgh, integrata dalla sua teoria innovativa e dall'innovativo disegno di metodi misti, è interessante per gli operatori, gli accademici e i lettori in generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783111012254
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Circolazione del potere - Circulation of Power
Che cos'è la sfera pubblica, come viene meglio descritta e che ruolo svolge nella vita moderna? Queste domande...
Circolazione del potere - Circulation of Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)