Ciottoli d'argento

Punteggio:   (4,0 su 5)

Ciottoli d'argento (Hansjrg Schneider)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ciottoli d'argento” ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Alcuni ne apprezzano la narrazione unica e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri lo trovano privo di mistero e di una trama coinvolgente.

Vantaggi:

Colore locale coinvolgente, umorismo, storia divertente, approccio unico alla narrativa poliziesca, buon sviluppo dei personaggi, lettura veloce e soddisfacente.

Svantaggi:

Poco mistero, alcuni lo trovano stancante e ripetitivo, lo stile di scrittura vecchio potrebbe non piacere a tutti, si percepisce un calo di qualità rispetto alle opere precedenti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Silver Pebbles

Contenuto del libro:

Il secondo della serie con protagonista l'ispettore di polizia di Basilea Peter Hunkeler. Un giovane libanese elegante che trasporta diamanti nella sua borsa è sul treno da Francoforte a Basilea, un corriere della droga nel viaggio di ritorno.

Alla stazione di Basilea, Hunkeler lo aspetta dopo una soffiata della polizia tedesca. Il corriere riesce a raggiungere la toilette della stazione e butta via le pietre. Erdogan, un giovane turco che lavora nelle fognature, trova i diamanti nelle tubature sotto la stazione.

Per lui significano ricchezza e il piccolo hotel che ha sempre voluto comprare vicino al villaggio di famiglia.

Per la sua amica svizzera Erika, impiegata alla cassa di un supermercato, le pietre significano la fine della loro vita insieme. Lei sa che Erdogan ha moglie e figli in Turchia.

Per il corriere, trovare le pietre è una questione di vita o di morte. I suoi datori di lavoro stanno arrivando per “riordinare le cose”. Per Hunkeler le pietre sono l'unico modo per arrivare alle persone che stanno dietro al traffico di droga.

Si scopre che tra questi non ci sono solo le bande di spacciatori, ma anche banchieri e politici molto in alto nella catena alimentare di Basilea. Questa è una storia di persone comuni che si trovano accidentalmente in un vortice di criminalità, come Hank e Jacob in Un piano semplice di Scott Smith o anche Guy Haines in Stranieri sul treno di Patricia Highsmith. Insolitamente, e in modo rinfrescante, nessuno viene ucciso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913394622
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:234

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli omicidi di Basilea - The Basel Killings
Tutto inizia con due omicidi, un uomo anziano trovato morto su una panchina di Basilea e una prostituta tirata fuori da un...
Gli omicidi di Basilea - The Basel Killings
Ciottoli d'argento - Silver Pebbles
Il secondo della serie con protagonista l'ispettore di polizia di Basilea Peter Hunkeler. Un giovane libanese elegante che trasporta...
Ciottoli d'argento - Silver Pebbles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)