Ciò di cui abbiamo fame: Storie di rifugiati e immigrati sul cibo e la famiglia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ciò di cui abbiamo fame: Storie di rifugiati e immigrati sul cibo e la famiglia (Yung Shin Sun)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

What We Hunger for: Refugee and Immigrant Stories about Food and Family

Contenuto del libro:

Mangiare è un'intimità legata alla lingua, alla famiglia e alla migrazione. Viaggia lontano e vicino con quindici scrittori di talento provenienti da famiglie di immigrati e rifugiati che condividono le loro storie saporite e luminose.

Il cibo può essere unificatore e guaritore, unendo le persone attraverso le generazioni e le culture. Condividere un pasto spesso porta a condividere storie e ad approfondire la nostra comprensione reciproca e le nostre rispettive storie e pratiche, globali e locali. I nuovi arrivati negli Stati Uniti portano con sé le proprie tradizioni culinarie e possono ricreare ricordi di cibo a casa, presentare a nuovi amici e vicini i loro piatti preferiti ed esplorare sapori confortanti ed esperienze di ospitalità presso ristoranti locali, incontri comunitari e cerimonie spirituali. Chi arriva in Minnesota da tutto il mondo deve adattarsi alle diverse stagioni di crescita e alle selezioni regionali disponibili nei negozi all'angolo e nei mercati agricoli. Tutte queste esperienze danno vita a storie che vale la pena condividere intorno a fuochi, cerchi e tavole del Minnesota.

In What We Hunger For, quindici scrittori provenienti da famiglie di rifugiati e immigrati raccontano le loro complicate, struggenti, divertenti, difficili, gioiose e continue relazioni con il cibo, la cucina e l'alimentazione. Viaggiano in Algeria, in Tailandia, in Uganda per rasserenare il corpo e la mente; si connettono con le generazioni passate e presenti attraverso rituali e ricette tramandate da genitori a figli; e assaporano i sapori di casa, sia creando piatti familiari in luoghi meno familiari, sia arrivando ad apprezzare la saggezza ancestrale tradotta in modi alimentari moderni.

Collaboratori: Val rie D us, V. V. Ganeshananthan, Roy G. Guzm n, Lina Jamoul, Simi Kang, May Lee-Yang, Ifrah Mansour, nh-Hoa Thị Nguyễn, Zarlasht Niaz, Junauda Petrus-Nasah, Kou B. Thao, Michael Torres, Saymoukda D. Vongsay e Senah Yeboah-Sampong.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681341972
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciò di cui abbiamo fame: Storie di rifugiati e immigrati sul cibo e la famiglia - What We Hunger...
Mangiare è un'intimità legata alla lingua, alla...
Ciò di cui abbiamo fame: Storie di rifugiati e immigrati sul cibo e la famiglia - What We Hunger for: Refugee and Immigrant Stories about Food and Family
Un buon momento per la verità: La razza in Minnesota - A Good Time for the Truth: Race in...
Una selezione 2020 di One Book, One...
Un buon momento per la verità: La razza in Minnesota - A Good Time for the Truth: Race in Minnesota
Splendore insopportabile - Unbearable Splendor
Elogi per Sun Yung Shin:.Finalista al Believer Poetry Award.I suoi lavori si leggono come rielaborazioni, offrendo...
Splendore insopportabile - Unbearable Splendor
L'esagono bagnato - The Wet Hex
Sun Yung Shin conduce i suoi lettori nel mondo sotterraneo, un giardino dell'Eden stregato dove la morte fiorisce in molte forme”.Da...
L'esagono bagnato - The Wet Hex

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)