Ciò che un tempo era stato promesso

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ciò che un tempo era stato promesso (Louis Trubiano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

What Once Was Promised di Louis Trubiano è un romanzo storico che intreccia l'esperienza degli immigrati italoamericani nella Boston di inizio Novecento attraverso la vita di Domenic Bassini e i suoi rapporti con gli amici Ernesto e Joe. La storia esplora i temi dell'amore, delle difficoltà, dell'amicizia e delle dure realtà affrontate dagli immigrati, illustrando al contempo il panorama socio-politico dell'epoca.

Vantaggi:

Il romanzo è apprezzato per la narrazione avvincente, i personaggi ben sviluppati, la ricchezza di dettagli storici e la profondità emotiva. I lettori apprezzano l'esplorazione di temi complessi come la lealtà, la redenzione e la ricerca del sogno americano. Molte recensioni sottolineano la prosa coinvolgente e la narrazione avvincente che tiene i lettori incollati dall'inizio alla fine.

Svantaggi:

Sebbene la maggior parte delle recensioni sia positiva, alcuni potrebbero trovare l'intricato contesto storico eccessivo o ritenere che la trama possa diventare contorta con i suoi molteplici archi di personaggi e le storie che si intrecciano. Tuttavia, le recensioni non riportano critiche specifiche.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Once Was Promised

Contenuto del libro:

“Quello che una volta era stato promesso” è una saga familiare multigenerazionale ricca di azione, intrighi, amore e violenza. È una storia avvincente, spesso stimolante e talvolta straziante. Altamente raccomandato”. -Len Joy, autrice pluripremiata di Calore secco e Tutti muoiono famosi.

“Una saga commovente e ben scritta di un'epoca passata dell'America”. -Recensioni Kirkus

“Entra nel ricco arazzo della Boston di inizio Novecento, dove amore, amicizia e tradimento si intrecciano sullo sfondo di intrighi politici e vendette personali”. -NewInBooks. com

Era venuto per una vita migliore, ma non si rivelò una vita facile.

Il sedicenne Domenic Bassini parte da solo per l'America dal suo piccolo paese in Italia nel 1914. Durante una breve relazione a bordo si innamora della bella Francesca, moglie di un uomo legato alla mafia siciliana. Ma la perde e arriva a Boston con un clandestino orfano di nome Ernesto Lentini al seguito.

Domenic ed Ernesto alloggiano a casa di vecchi amici di famiglia nel quartiere italiano del North End di Boston, condividendo la stanza con il loro figlio, Joe. Domenic diventa come un fratello maggiore per Joe ed Ernesto, che diventano amici inseparabili.

Con il passare degli anni e dei decenni, le rivalità giovanili e le decisioni fatali portano a esiti imprevedibili e talvolta sgradevoli. Tra momenti di gioia e grandi tragedie, le vite dei tre amici prendono strade molto diverse tra le turbolenze delle fazioni che si contendono il potere nella Boston dei primi del Novecento, dove i confini tra politica, crimine e polizia sono labili.

Ma dopo tutto quello che li ha tenuti separati, possono Domenic, Ernesto, Joe e persino Francesca, riunirsi per regolare i conti con coloro che hanno passato una vita a combattere contro di loro?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781963844047
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciò che un tempo era stato promesso - What Once Was Promised
“Quello che una volta era stato promesso” è una saga familiare multigenerazionale ricca di azione,...
Ciò che un tempo era stato promesso - What Once Was Promised
Quello che una volta era stato promesso - What Once Was Promised
“Quello che una volta era stato promesso” è una saga familiare multigenerazionale ricca di...
Quello che una volta era stato promesso - What Once Was Promised

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)