Ciò che un pazzo crede: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ciò che un pazzo crede: Un libro di memorie (Michael McDonald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa raccolta di recensioni elogia l'autobiografia di Michael McDonald per la sua narrazione coinvolgente e l'umorismo, sottolineando la sua umiltà, il suo percorso musicale e gli aneddoti personali. L'autobiografia fornisce informazioni sull'industria musicale e sulle collaborazioni di McDonald con artisti famosi, rendendola particolarmente interessante per i fan e i musicisti. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato problemi di ritmo e sezioni meno coinvolgenti verso la fine.

Vantaggi:

Narrazione divertente, umorismo e aneddoti personali
grandi approfondimenti sul dietro le quinte dell'industria musicale
discussione schietta delle lotte e dei successi di McDonald
narrata da McDonald stesso, che aggiunge un tocco personale
relazionabile per musicisti e fan
descrizioni dettagliate della sua carriera e delle collaborazioni più importanti.

Svantaggi:

Alcune parti del libro possono risultare meno coinvolgenti o descrittive, soprattutto verso la fine
problemi di ritmo con ampi salti temporali
occasionali momenti di noia che potrebbero non catturare l'attenzione di tutti i lettori
un linguaggio un po' salato potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 135 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What a Fool Believes: A Memoir

Contenuto del libro:

Uno straordinario libro di memorie del Rock & Roll Hall of Famer, vincitore di un Grammy Award e di un disco di platino, icona del blue-eyed soul Michael McDonald, scritto insieme all'attore, comico e autore di bestseller nominato agli Emmy Award Paul Reiser.

Doobie Brothers. Steely Dan. Solisti da classifica. In mezzo secolo di musica americana, la voce baritonale inconfondibile di Michael McDonald ha definito un'epoca di rock e r&b con dischi di successo come “What A Fool Believes”, “Takin‘ It to the Streets”, “I Keep Forgettin’”, “Peg”, “It Keeps You Running”, “You Belong to Me” e “Yah Mo B There”.

Nel suo candido libro di memorie, scritto insieme all'amico Paul Reiser, attore e comico nominato agli Emmy Award, Michael racconta la storia della sua vita e della sua musica. Dopo aver abbandonato la scuola superiore a Ferguson, nel Missouri, Michael ha inseguito i suoi sogni nella California del 1970, un momento inebriante di opportunità ed eccessi rock. In qualità di musicista di sessione e corista in ascesa, una serie di incontri lo avrebbe portato in una corsa sfrenata intorno al mondo e alle vette della celebrità del rock: dall'unirsi agli Steely Dan e diventare un membro fondamentale dei Doobie Brothers fino a forgiare un percorso come artista R&B solista di successo.

Intrecciando la musica classica, Michael racconta una storia profondamente toccante di perdita e ritrovamento di se stesso come uomo. Michael fa i conti con le incrollabili insicurezze che lo hanno spinto, con le dipendenze da droga e alcol che lo hanno tormentato e con gli alti e bassi della popolarità. Lungo il percorso racconta le lezioni che ha imparato e che, se ha imparato qualcosa, è che spesso c'è poca correlazione tra ciò che si ottiene e ciò che si merita.

Pieno di storie incredibili e di un incredibile cast di personaggi - da Ray Charles, Carly Simon e Kenny Logins a Quincy Jones, Randy Newman e James Taylor - What a Fool Believes è un libro di memorie commovente e divertente che diventerà sicuramente un classico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063357563
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciò che un pazzo crede: Un libro di memorie - What a Fool Believes: A Memoir
Uno straordinario libro di memorie del Rock & Roll Hall of Famer,...
Ciò che un pazzo crede: Un libro di memorie - What a Fool Believes: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)