Ciò che si vede è ciò che si ottiene: Il desktop publishing e la rivoluzione produttiva della Cambridge University Press 1980-1996

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ciò che si vede è ciò che si ottiene: Il desktop publishing e la rivoluzione produttiva della Cambridge University Press 1980-1996 (Tom O'Reilly)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

What You See Is What You Get: Desktop publishing and the production revolution at Cambridge University Press 1980-1996

Contenuto del libro:

Ciò che si vede è ciò che si ottiene: Il desktop publishing e la rivoluzione produttiva della Cambridge University Press 1980-1996.

"Un resoconto avvincente e chiaro del rivoluzionario passaggio alla stampa digitale dal punto di vista dell'industria editoriale. Le interviste di O'Reilly alle figure chiave di questi sviluppi offrono straordinari spunti di riflessione su un mondo ormai cambiato in modo irriconoscibile".

- Dr. Mirn MacCarron, già coordinatore del progetto Heritage presso il National Print Museum di Dublino.

Con l'arrivo della descrizione della pagina in Postscript e della stampa laser ad immagine raster si è verificato un cambiamento rivoluzionario nei metodi di produzione dei libri a Cambridge. Questo è stato il momento in cui gli strumenti di produzione dei contenuti sono diventati completamente digitalizzati, i flussi di lavoro sono stati rivoluzionati e i responsabili della stampa hanno cercato di innovare per prepararsi a un futuro incerto nell'editoria accademica.

Questo libro riflette sui processi di produzione di contenuti dell'industria editoriale accademica tra il 1980 e il 1996 e fornisce un resoconto dei flussi di lavoro di progettazione, composizione e prestampa in atto a Cambridge prima e dopo l'integrazione delle tecnologie di desktop-publishing.

Sono incluse le trascrizioni testuali, indicizzate, delle interviste con:

Il direttore delle operazioni editoriali del periodo; il direttore della produzione e del design di STM; un progettista di testi di libri accademici; il direttore generale del Technical Applications Group (TAG); un tecnico di prestampa e il primo tipografo di desktop-publishing assunto dalla stampa.

Tom O'Reilly ha lavorato presso il dipartimento Academic & Professional Books Production della Cambridge University Press nel periodo 2007-2014.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781916129795
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Lineup Card: Una storia illustrata del baseball da collezione - The Lineup Card: An Illustrated...
Questo è il primo libro che si concentra su un...
La Lineup Card: Una storia illustrata del baseball da collezione - The Lineup Card: An Illustrated History of the Baseball Collectible
Ciò che si vede è ciò che si ottiene: Il desktop publishing e la rivoluzione produttiva della...
Ciò che si vede è ciò che si ottiene: Il desktop...
Ciò che si vede è ciò che si ottiene: Il desktop publishing e la rivoluzione produttiva della Cambridge University Press 1980-1996 - What You See Is What You Get: Desktop publishing and the production revolution at Cambridge University Press 1980-1996

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)