Ciò che sarà esiste già: Le temporalità degli archivi della guerra fredda nell'Europa centro-orientale e oltre

Ciò che sarà esiste già: Le temporalità degli archivi della guerra fredda nell'Europa centro-orientale e oltre (Emese Krti)

Titolo originale:

What Will Be Already Exists: Temporalities of Cold War Archives in East-Central Europe and Beyond

Contenuto del libro:

Come fanno gli archivi d'artista a sopravvivere e a rimanere autentici in contesti radicalmente cambiati? Il volume affronta la sfida della continuità, della sostenibilità e dell'istituzionalizzazione degli archivi creati dagli artisti dell'Europa orientale.

Al centro c'è il 40° anniversario dell'Artpool Art Research Center, fondato nel 1979 a Budapest come istituzione clandestina basata sul concetto di “Archivio attivo” di Gyrgy Galntai. Dieci studiosi di fama internazionale propongono interpretazioni contemporanee di questo concetto e inquadrano gli archivi d'artista non come semplici fonti di storia dell'arte ma come modelli di autostoricizzazione.

I contributi offrono una visione approfondita della transizione delle reti artistiche e dei paesaggi istituzionali della Guerra Fredda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783837658231
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:210

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciò che sarà esiste già: Le temporalità degli archivi della guerra fredda nell'Europa...
Come fanno gli archivi d'artista a sopravvivere e a rimanere...
Ciò che sarà esiste già: Le temporalità degli archivi della guerra fredda nell'Europa centro-orientale e oltre - What Will Be Already Exists: Temporalities of Cold War Archives in East-Central Europe and Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)