Ciò che sale: superare il peggio per vivere al meglio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ciò che sale: superare il peggio per vivere al meglio (Mistie Layne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Mistie Layne, “What Goes Up”, offre una narrazione potente e sentita sulla dipendenza, il perdono e la guarigione. I lettori apprezzano la trasparenza e la vulnerabilità dell'autrice nel condividere il suo viaggio attraverso la dipendenza e l'arduo processo di recupero. Il libro funge da guida ispiratrice per coloro che affrontano lotte simili, sottolineando la speranza e la crescita personale.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e sentita che affascina i lettori.
Temi forti di redenzione e guarigione che risuonano con molti.
La trasparenza e la vulnerabilità dell'autrice ispirano speranza e incoraggiano gli altri a superare le proprie difficoltà.
È una risorsa preziosa per coloro che hanno a che fare con la dipendenza o che sostengono qualcuno che ne soffre.
Contiene spunti pratici, tra cui il metodo COPE dell'autore per favorire il recupero.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento della dipendenza e delle lotte personali profondamente emotivo o scatenante.
Alcuni recensori potrebbero preferire contenuti aggiuntivi sui metodi pratici di recupero piuttosto che la sola narrazione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Goes Up: Overcoming Your Worst to Live Your Best

Contenuto del libro:

Stai permettendo al tuo passato di derubarti del tuo futuro?

Vulnerabilità, insicurezza, rabbia, risentimento e depressione hanno portato Mistie nelle braccia della cocaina. Tenuta in ostaggio dalla dipendenza per dieci anni, è passata dal diventare un chirurgo alla scuola di medicina a sfoggiare occhi neri, commettere crimini e rischiare quarant'anni di prigione per aver tolto la vita a qualcuno.

Lasciata a pezzi, depressa e persa, ha trovato la forza di tirarsi su condividendo la cruda verità sulla dipendenza, l'abuso domestico e la vergogna per colpire gli altri. In prigione, si è scritta un processo di guarigione in quattro fasi, strategicamente intitolato C. O. P. E. = HOPE, che innesca il rilascio emotivo del dolore, del senso di colpa, del perdono e della depressione.

Mistie sottolinea: “Non aspettate, AMATEVI OGGI! RETRAINA il tuo cervello a vedere i lati positivi invece di soffermarti sulla negatività. Trovate la vostra GRANDEZZA sepolta dietro la vergogna, il senso di colpa, l'imbarazzo, la negazione e l'arroganza e usatela per tirarvi su”. L'autrice invita a chiedersi: “Chi sono qui per servire? “Spostate la vostra attenzione sull'aiuto a qualcun altro e scoprirete che la rabbia, il risentimento e i dubbi su voi stessi svaniranno.

Smettete di guardare nello specchietto retrovisore e LASCIATE ANDARE il vostro passato che vi perseguita, in modo da poter essere presenti e presentarvi nel vostro FUTURO.

TIRATI SU!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948484725
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciò che sale: superare il peggio per vivere al meglio - What Goes Up: Overcoming Your Worst to Live...
Stai permettendo al tuo passato di derubarti del...
Ciò che sale: superare il peggio per vivere al meglio - What Goes Up: Overcoming Your Worst to Live Your Best

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)