Ciò che resta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ciò che resta (Maxine Roel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ciò che resta di Maxine Roel è un romanzo profondamente emotivo e stimolante che esplora la vita di Sophie Gold, affrontando i temi della perdita, delle dinamiche familiari, della resilienza e dell'importanza della danza nel suo percorso. La storia è avvincente e relazionabile, il che la rende particolarmente adatta a discussioni approfondite nei club del libro.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da uno sviluppo avvincente dei personaggi, che risultano simpatici e comprensibili. La scrittura di Roel è fluida, evocativa e d'impatto, creando immagini vivide che risuonano emotivamente. La storia stimola la riflessione e la discussione su temi complessi, rendendola un'ottima scelta per i lettori accaniti e i club del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi pesanti della perdita e delle dinamiche familiari un po' intensi, e i difetti dei personaggi potrebbero a volte risultare frustranti. Inoltre, per chi cerca una narrazione più leggera e lineare, la storia potrebbe risultare meno piacevole.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Remains

Contenuto del libro:

Sophie Gold, una bambina di otto anni che vive nel Queens con i genitori e tre sorelle. Essendo la terza figlia, Sophie si sente spesso all'esterno: non è l'adorabile più piccola, come Jane (cinque anni), e non è un'adolescente come Amy (dodici anni) e Hannah (quattordici anni).

Quando i suoi genitori hanno un incidente d'auto fatale, che provoca la morte della madre, il padre è tormentato dal senso di colpa e passa decenni a soffrire di un grave PTSD. I nonni si trasferiscono a casa sua per aiutarla a prendersi cura delle ragazze, ma Sophie si rende conto che il mondo degli adulti che la circonda le sta nascondendo qualcosa.

Sophie prova un corso di danza classica su richiesta della sua migliore amica e vicina di casa, Chloe. Ne rimane subito affascinata. Nella danza classica Sophie si immerge nella messa a punto di ogni forma mostrata. Ogni posizione diventa un'opportunità per perfezionare la sua realtà imperfetta. Nasce un'ossessione. Un rifugio trovato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800167407
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:350

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciò che resta - What Remains
Sophie Gold, una bambina di otto anni che vive nel Queens con i genitori e tre sorelle. Essendo la terza figlia, Sophie si sente spesso all'esterno: non è...
Ciò che resta - What Remains

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)