Ciò che potrebbe essere stato: Lettere di Jackson Pollock & Dori G

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ciò che potrebbe essere stato: Lettere di Jackson Pollock & Dori G (Susan Tepper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “What May Have Been” esplora una storia d'amore fittizia tra l'artista Jackson Pollock e una giovane donna di nome Dori G, raccontata principalmente attraverso le loro lettere. La corrispondenza rivela il loro intenso legame sessuale e i loro bisogni emotivi, sullo sfondo della suggestiva Long Island. La doppia paternità dà una voce distinta a entrambi i personaggi, mettendo in luce le loro complessità e l'essenza della loro storia d'amore.

Vantaggi:

Il formato epistolare è coinvolgente e intimo e permette ai lettori di entrare in contatto con i personaggi. Il ritratto di Pollock e Dori è vivido ed emotivo, rendendo viva la storia d'amore. La scrittura cattura bene la sensualità e la complessità della loro relazione, e la lunghezza del libro è giusta, mantenendo l'interesse del lettore per tutto il tempo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare sconcertante l'accento posto sulla fornicazione rispetto ai temi più profondi dell'amore. La prosa è descritta come scarna, il che potrebbe non piacere a tutti. La lunghezza limitata potrebbe far desiderare ad alcuni una maggiore profondità o uno sviluppo della trama o dei personaggi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What May Have Been: Letters of Jackson Pollock & Dori G

Contenuto del libro:

Quello che poteva essere è un romanzo di lettere scambiate tra l'artista Jackson Pollock e la sua amante immaginaria, una giovane donna di nome Dori G. Susan Tepper e Gary Percesepe hanno creato una storia d'amore sexy e luminosa che si svolge alla fine degli anni Quaranta, in quel paese delle meraviglie sabbiose all'estremità orientale di Long Island noto come gli Hamptons.

Elogi anticipati per What May Have Been "In questo straordinario romanzo, Pollock dice alla sua amante che cose come la pittura e le mogli sono molto piccole nello schema delle cose. Gary Percesepe e Susan Tepper mostrano come il grande schema delle cose sia, in realtà, nell'arte letteraria, catturato nella pittura e nelle mogli e nel surf di Montauk e in una sciarpa di seta e nei fianchi stretti e in un appartamento di acqua fredda e in una Ford usata. Brillantemente concepito, brillantemente eseguito, questo è un libro straordinario sull'arte e sulla vita".

-Robert Olen Butler, autore del premio Pulitzer "Un buon profumo da una strana montagna" "Le lettere immaginarie tra Pollock e un'immaginaria Dori G escono in una grandinata di macchie di vernice, medaglioni, lunghi sguardi, baci, sabbia che soffia. Dori vede Jackson nella sua lontananza e nel suo avvicinarsi, e il suo ritorno a lei come la visita di uno degli dei greci alla sua amante mortale, altrettanto penetrante e fatale".

-Mary Grimm, autrice di Left to Themselves e Stealing Time "Come trasmettere in lettere il piacere irresistibile di questo romanzo? Il linguaggio imita i gesti eroici immediati e drammatici dell'espressionismo astratto, è uno straordinario atto di invenzione poetica e racconta una storia d'amore sexy e condannata".

-James Robison, autore di L'illustratore e Rumors "Queste due voci ferventi trasudano lo splendore e la cupezza dell'amore adulterino". -Mark Wisniewski, autore di Confessioni di un venditore di auto usate polacco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984473281
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciò che potrebbe essere stato: Lettere di Jackson Pollock & Dori G - What May Have Been: Letters of...
Quello che poteva essere è un romanzo di lettere...
Ciò che potrebbe essere stato: Lettere di Jackson Pollock & Dori G - What May Have Been: Letters of Jackson Pollock & Dori G

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)