Ciò che non è stato detto: La mia vita al centro di potere, politica e crisi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ciò che non è stato detto: La mia vita al centro di potere, politica e crisi (Melissa DeRosa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Melissa DeRosa, “What's Left Unsaid”, offre un resoconto accattivante e crudo delle sue esperienze durante la pandemia COVID-19, mentre era al servizio del governatore Cuomo come consulente chiave. Il libro offre una prospettiva da insider sulle sfide politiche dell'epoca, bilanciando le lotte personali e professionali, e affronta l'esame che l'amministrazione di Cuomo ha dovuto affrontare durante la crisi. I lettori apprezzano l'onestà e la vulnerabilità della scrittrice, anche se alcuni criticano l'attenzione alle difficoltà personali.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e accattivante che tiene incollati i lettori.
Fornisce uno sguardo dietro le quinte della risposta al COVID-19 e del panorama politico.
Uno stile di scrittura onesto e vulnerabile, che rende l'autore comprensibile.
Affronta temi significativi come la misoginia in politica e le complessità della leadership.
Illumina gli eventi incompresi o sottovalutati durante la pandemia, contrastando efficacemente le narrazioni dei media.
Evidenzia le sfide personali insieme alle responsabilità professionali, creando un profondo legame emotivo.

Svantaggi:

Alcuni recensori l'hanno trovata eccessivamente incentrata sulle lotte personali, che secondo loro hanno sminuito la narrazione politica più ampia.
Ci sono affermazioni di parzialità nella rappresentazione degli eventi da parte di DeRosa, in particolare per quanto riguarda le controversie dell'amministrazione Cuomo.
Alcuni hanno trovato le prime sezioni del libro meno coinvolgenti, tanto da indurli a interrompere la lettura.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What's Left Unsaid: My Life at the Center of Power, Politics & Crisis

Contenuto del libro:

Dalla prima linea della crisi COVID agli eventi reali dietro la fulminea ascesa e l'insondabile caduta del governatore Andrew Cuomo, una delle donne più potenti nella storia del governo dello Stato di New York condivide per la prima volta la sua storia avvincente e sincera.

Quando il COVID-19 colpì gli Stati Uniti, il governatore di New York Andrew Cuomo si trovò sulla scena nazionale, acclamato in tutto il mondo per la sua leadership. Al suo fianco in ogni momento, Melissa DeRosa è diventata rapidamente un nome famoso. Nel suo avvincente libro di memorie, la DeRosa racconta il suo percorso di giovane donna in politica che ha raggiunto i più alti livelli del governo, scrivendo con cruda onestà e vulnerabilità delle sfide personali che ha affrontato - un matrimonio in crisi, infertilità, minacce di morte, misoginia - mentre navigava su mine professionali senza precedenti lungo il percorso. La DeRosa offre ai lettori un posto in prima fila per assistere alla corsa all'impazzata dall'epicentro della pandemia più letale della storia degli Stati Uniti alla storia mai raccontata prima dello scandalo #MeToo che ha scosso una nazione e fatto cadere un governatore.

Perfetto per i lettori di Both/And di Huma Abedin, Lessons from the Edge di Marie Yovanovitch, Going There di Katie Couric e Rough Draft di Katy Tur, What's Left Unsaid è una storia potente di resilienza di fronte alle avversità. Il memoir politico senza veli di DeRosa offre un accesso affascinante e dietro le quinte ai meccanismi interni del governo statale e degli Stati Uniti durante uno dei periodi più importanti della storia della nostra nazione, portando i lettori in una stanza dopo l'altra dove vengono prese le decisioni, dove si svolgono le politiche più dure e dove si svolgono le crisi".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781454952336
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciò che non è stato detto: La mia vita al centro di potere, politica e crisi - What's Left Unsaid:...
Dalla prima linea della crisi COVID agli eventi...
Ciò che non è stato detto: La mia vita al centro di potere, politica e crisi - What's Left Unsaid: My Life at the Center of Power, Politics & Crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)