Ciò che non ci uccide: Come una coppia è diventata più forte nei punti di rottura

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ciò che non ci uccide: Come una coppia è diventata più forte nei punti di rottura (Charlie Bloom)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Charlie e Linda Bloom, “Quello che non ci uccide”, offre un resoconto profondamente onesto e sentito dei loro quasi 50 anni di matrimonio, affrontando sfide e crisi e fornendo spunti per mantenere una relazione nel tempo. I lettori apprezzano l'emozione cruda e la vulnerabilità della loro narrazione, con le voci alternate di entrambi i partner che arricchiscono la narrazione.

Vantaggi:

Il libro di memorie è scritto in modo eccellente, avvincente ed emozionante, e offre spunti di riflessione autentici e relativi alle lotte coniugali. I lettori hanno sottolineato il coraggio dei coniugi Bloom nel condividere le loro vulnerabilità e le lezioni pratiche sulla comunicazione, la resilienza e la crescita che si trovano nel libro. Molti hanno ritenuto che la storia abbia trasformato la loro prospettiva sulle relazioni e abbia dato speranza di guarigione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che, sebbene il memoir sia ricco di spunti personali, non offre consigli o soluzioni formali per i problemi, il che potrebbe lasciare alcuni alla ricerca di una guida più strutturata. Inoltre, la profonda onestà emotiva del libro potrebbe risultare opprimente per alcuni lettori.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

That Which Doesn't Kill Us: How One Couple Became Stronger at the Broken Places

Contenuto del libro:

A volte un rapporto di coppia può sembrare irrimediabilmente distrutto, ma può essere rianimato e persino rafforzato. Ecco come una coppia è tornata dal baratro e come potete farlo anche voi! Questa è la storia del viaggio di dieci anni di una coppia che ha attraversato una serie di prove che hanno paralizzato la loro famiglia e quasi distrutto il loro matrimonio. Formatisi come psicoterapeuti e consulenti relazionali, Charlie e Linda hanno scoperto che la loro formazione professionale non era sufficiente a liberarli dalle sfide che hanno incontrato durante un periodo profondamente difficile in cui il loro matrimonio era rotto e appeso a un filo.

Questo libro affronta esplicitamente il problema, sempre più diffuso, di affrontare la sfida di bilanciare l'equazione lavoro/famiglia e fornisce esempi del tipo di prove che mettono a rischio il matrimonio e che stanno diventando sempre più familiari alle coppie e alle famiglie in tutta l'America e in gran parte del resto del mondo sviluppato. Il libro è scritto in capitoli alternati che forniscono al lettore i dettagli delle lotte interiori di Linda e Charlie e delle turbolenze interpersonali che hanno sopportato, da cui hanno imparato e che hanno infine superato. Il libro fornisce la profonda saggezza che è venuta a informare il lavoro di The Blooms con le coppie e dà al lettore una comprensione del processo di sviluppo dei tratti, delle pratiche e delle abilità necessarie per navigare nelle acque spesso insidiose che le partnership impegnate devono affrontare nel 21° secolo.

Alla fine, Charlie e Linda sono riusciti non solo a salvare il loro matrimonio, ma anche a stabilire un legame che ha portato la loro relazione a una profondità di intimità, fiducia e integrità ben superiore a quella che avevano sperimentato in precedenza.

Il processo della loro miracolosa guarigione è presentato con vividi dettagli e si legge come un romanzo avvincente. La storia dei Bloom illumina le pratiche essenziali necessarie per ridare vita a un matrimonio in crisi e per passare a un legame profondo e affettuoso che supera persino i sogni che ciascun partner aveva osato sperare di realizzare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996578554
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciò che non ci uccide: Come una coppia è diventata più forte nei punti di rottura - That Which...
A volte un rapporto di coppia può sembrare...
Ciò che non ci uccide: Come una coppia è diventata più forte nei punti di rottura - That Which Doesn't Kill Us: How One Couple Became Stronger at the Broken Places

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)