Ciò che mettiamo in moto

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ciò che mettiamo in moto (Stephanie Edwards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo romanzo d'esordio segue Nadine, una giovane donna della Carolina del Sud che si trasferisce a New York negli anni Settanta per inseguire il sogno di diventare una ballerina. La storia è ricca di sviluppo dei personaggi, ambientazioni vivide e una narrazione avvincente che intreccia temi di aspirazione, indipendenza e conflitto personale.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per i personaggi coinvolgenti e riccamente tratteggiati, per la narrazione ben ritmata, per le ambientazioni descrittive, in particolare quelle di New York e del Lowcountry di Washington, e per la storia di un coming-of-age molto coinvolgente. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva, i colpi di scena e l'abile scrittura dell'autrice, che lo rendono un avvincente libro da leggere.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato gli svantaggi significativi, concentrandosi invece sugli aspetti positivi del libro. Tuttavia, è implicito che la trama può basarsi su alcuni tropi familiari del genere coming-of-age, che potrebbero non soddisfare le preferenze di tutti i lettori.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What We Set In Motion

Contenuto del libro:

Ambientato nei turbolenti e colorati anni '70, What We Set In Motion vede la figlia di un'importante famiglia della Carolina del Sud in fuga verso il Greenwich Village di New York per intraprendere la carriera di ballerina.

Tagliata fuori dal padre che la disapprova e abbandonata dall'aspirante fidanzato, Nadine Carter Barnwell deve lottare da sola per sconfiggere le difficoltà. Senza un soldo e circondata dalla tentazione di dubbi schemi di guadagno e dall'amara delusione di vedere un'amica caderne vittima, Nadine lotta strenuamente per il suo posto nel mondo ultra-competitivo della danza, per poi allontanarsi a malincuore per compiacere un uomo.

Ci vuole l'intervento amorevole e mistico dell'amata zia nella Carolina del Sud e una lettera inaspettata di una ragazzina per mettere la caotica vita di Nadine sulla strada della realizzazione e della sorprendente consapevolezza che ogni incontro e ogni scelta sono una pietra miliare nella ricerca del proprio destino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996571906
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciò che mettiamo in moto - What We Set In Motion
Ambientato nei turbolenti e colorati anni '70, What We Set In Motion vede la figlia di un'importante famiglia...
Ciò che mettiamo in moto - What We Set In Motion
Natale a Palm Court - Christmas on Palm Court
Elaina Nelson ha aiutato le sue sorelle a scacciare gli spiriti maligni, ma questa è l'ultima cosa a cui pensa la sera della sua...
Natale a Palm Court - Christmas on Palm Court
Ritorno a Palm Court: Una storia di suspense sull'Isola di Palme - Return to Palm Court: An Isle of...
Brittany Nelson torna nella Lowcountry della...
Ritorno a Palm Court: Una storia di suspense sull'Isola di Palme - Return to Palm Court: An Isle of Palms Suspense
Morire inconsapevolmente senza dignità - La storia della demenza di Sylvia - Unknowingly Dying...
Morire inconsapevolmente senza dignità - Sylvia's...
Morire inconsapevolmente senza dignità - La storia della demenza di Sylvia - Unknowingly Dying Without Dignity - Sylvia's Dementia Story
Morire inconsapevolmente senza dignità - La storia della demenza di Sylvia - Unknowingly Dying...
Morire inconsapevolmente senza dignità - Sylvia's...
Morire inconsapevolmente senza dignità - La storia della demenza di Sylvia - Unknowingly Dying Without Dignity - Sylvia's Dementia Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)