Punteggio:
Le recensioni di “What the Wind Knows” di Amy Harmon esprimono collettivamente una profonda ammirazione per la profondità emotiva del libro, la bellezza della narrazione e il contesto storico combinato con una narrazione unica di viaggi nel tempo. I lettori sottolineano la ricchezza dei personaggi e delle loro relazioni, in particolare la storia d'amore ambientata nella tumultuosa storia dell'Irlanda. Tuttavia, alcuni trovano i passaggi storici dettagliati eccessivamente densi, causando occasionali difficoltà nel seguire la storia.
Vantaggi:⬤ Narrazione incantevole e affascinante.
⬤ Profonda connessione emotiva con i personaggi e le relazioni.
⬤ Miscela unica di viaggi nel tempo e narrativa storica.
⬤ Prosa scritta magnificamente e incorporazione di poesia.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto di Anne, Thomas ed Eoin.
⬤ Rappresentazione evocativa dell'Irlanda e della sua storia.
⬤ Narrazione accattivante che tiene i lettori impegnati dall'inizio alla fine.
⬤ Eccessivi dettagli storici che possono risultare noiosi e distrarre dalla trama principale.
⬤ Problemi di ritmo, con alcune parti che sembrano affrettate e altre tirate per le lunghe.
⬤ Introduzione occasionale di personaggi che non servono a nulla.
⬤ Salti temporali e linee del tempo confusi che possono richiedere una lettura attenta.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la “magia” del viaggio nel tempo non del tutto spiegata.
(basato su 7760 recensioni dei lettori)
What the Wind Knows
In una storia d'amore indimenticabile, il viaggio impossibile di una donna attraverso i secoli potrebbe cambiare tutto....
Anne Gallagher è cresciuta incantata dai racconti del nonno sull'Irlanda. Con il cuore spezzato dalla sua morte, si reca nella sua casa d'infanzia per spargere le sue ceneri. Lì, sopraffatta dai ricordi dell'uomo che adorava e consumata da una storia che non ha mai conosciuto, viene trascinata in un'altra epoca.
L'Irlanda del 1921, sull'orlo della guerra, è un luogo pericoloso in cui risvegliarsi. Ma Anne si ritrova lì, ferita, disorientata e affidata alle cure del dottor Thomas Smith, tutore di un ragazzino stranamente familiare. Scambiata per la madre del ragazzo, scomparsa da tempo, Anne ne adotta l'identità, convinta che la scomparsa della donna sia collegata alla sua.
Mentre le tensioni aumentano, Thomas si unisce alla lotta per l'indipendenza dell'Irlanda e Anne viene coinvolta nel conflitto al suo fianco. Stretta tra la storia e il suo cuore, deve decidere se è disposta a lasciare la vita che conosceva per un amore che non avrebbe mai pensato di trovare. Ma alla fine, la scelta è davvero sua?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)