Ciò che il mio corpo ricorda

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ciò che il mio corpo ricorda (Agnete Friis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quello che il mio corpo ricorda” di Agnete Friis ha ricevuto un'accoglienza contrastante da parte dei lettori: molti ne hanno lodato la narrazione avvincente e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri ne hanno criticato il ritmo e la simpatia della protagonista. La storia segue Ella Nygaard, una giovane donna con un passato traumatico che sottrae il figlio all'affidamento, portandola a intraprendere un viaggio per scoprire la sua storia e affrontare i suoi demoni.

Vantaggi:

Molti recensori hanno apprezzato la profondità, la suspense e l'impatto emotivo della storia. La scrittura è stata spesso descritta come fluida e coinvolgente, con una conclusione soddisfacente che presenta colpi di scena sorprendenti. I temi ben sviluppati dell'amore, del trauma e delle lotte all'interno del sistema sociale hanno risuonato con diversi lettori, rendendolo una lettura che fa riflettere.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la lentezza e la prevedibilità della trama e alcuni hanno trovato difficile entrare in sintonia con Ella, la protagonista, a causa della sua natura problematica e della sua antipatia. Alcune recensioni hanno menzionato problemi di traduzione che hanno influito sulla leggibilità e alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione si basasse troppo sulle coincidenze. Nel complesso, il libro è stato considerato una lettura gratificante e impegnativa.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What My Body Remembers

Contenuto del libro:

Tortuoso e ricco della forza emotiva di personaggi splendidamente disegnati, il debutto in solitaria della coautrice di Il ragazzo della valigia è un thriller cupo e d'atmosfera che mette una giovane madre in rotta di collisione con il suo passato per salvare il futuro di suo figlio.

Ella Nygaard, 27 anni, è stata affidata allo Stato da quando aveva sette anni, la notte in cui suo padre uccise sua madre. Non ricorda nulla di quella notte o dell'infanzia precedente, ma il suo corpo lo ricorda. Gli attacchi di panico indotti dalla sindrome da stress post-traumatico la rendono incapace di agire per ore, a volte per giorni.

Dopo che un episodio particolarmente grave fa finire Ella in un reparto psichiatrico, scopre che suo figlio, Alex, le è stato tolto dallo Stato e affidato a una famiglia adottiva. Disperata per non perdere il figlio, Ella rapisce Alex e fugge nella città di mare nel nord della Danimarca dove è nata. La casa abbandonata della nonna è in grave degrado, ma Ella può viverci gratuitamente finché non riuscirà a convincere i servizi sociali che, nonostante tutto, è lei il genitore migliore per suo figlio.

Ma il ritorno nella piccola città costringe Ella a confrontarsi con i demoni della sua infanzia, i mostri che la sua memoria ha cercato in tutti i modi di oscurare. Che cosa è successo davvero la notte in cui sua madre è morta? Sua nonna aveva ragione: il padre di Ella era stato condannato ingiustamente? Quali altri segreti si nascondevano i suoi genitori? Se Ella riuscirà a ricordare, forse le sue cicatrici inizieranno a guarire, o forse la verità la metterà ancora più in pericolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616958961
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciò che il mio corpo ricorda - What My Body Remembers
Tortuoso e ricco della forza emotiva di personaggi splendidamente disegnati, il debutto in solitaria della coautrice...
Ciò che il mio corpo ricorda - What My Body Remembers
L'estate di Ellen - The Summer of Ellen
L'opera di Agnete Friis, lirica ed evocativa, di suspense psicologica, intreccia due periodi della vita di un uomo per esplorare...
L'estate di Ellen - The Summer of Ellen
L'estate di Ellen - The Summer of Ellen
L'opera di Agnete Friis, lirica e suggestiva, di suspense psicologica, intreccia due periodi della vita di un uomo per esplorare...
L'estate di Ellen - The Summer of Ellen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)