Ciò che Gesù intendeva: Trovare la vera fede tra le macerie della cattiva religione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ciò che Gesù intendeva: Trovare la vera fede tra le macerie della cattiva religione (D. Hunter Todd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “What Jesus Intended” di Todd Hunter esplora il concetto di “cattiva religione” e si propone di guidare i lettori verso il cuore di Gesù, sottolineando la compassione, la vera fede e il rifiuto di pratiche religiose dannose. Il libro offre storie, riflessioni e preghiere che affrontano i problemi che molti hanno con la Chiesa e illustrano un percorso di speranza verso la vera spiritualità.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'approccio compassionevole del libro, il linguaggio chiaro e la guida pratica per coloro che sono disillusi dalla Chiesa. Presenta una prospettiva rinfrescante sul cristianesimo, che enfatizza la fede genuina, l'inclusione, la grazia e la guarigione, rendendolo accessibile a un vasto pubblico. L'autore è stato elogiato per la sua onestà, la capacità di raccontare storie e di promuovere discussioni sane sulla fede.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'autore abbia semplificato eccessivamente il concetto di “cattiva religione”, trascurando le lotte interne che gli individui possono avere con essa. I critici hanno anche espresso preoccupazioni riguardo all'integrità personale e al comportamento passato dell'autore. Inoltre, sono state citate affermazioni di carattere politico che alcuni hanno trovato divisive e il desiderio di maggiori sfumature nelle definizioni di concetti spirituali chiave.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Jesus Intended: Finding True Faith in the Rubble of Bad Religion

Contenuto del libro:

Avete perso i piedi in chiesa o la chiesa ha perso i piedi?

Molti di noi si sentono instabili, disorientati, persino schiacciati dopo una serie infinita di scandali tra le mura di un luogo che dovrebbe offrire compassione e sicurezza. Altri si sentono costretti ad allontanarsi o a prendere le distanze dalla Chiesa. Nel frattempo, il nostro istinto ci dice che questo non è ciò che Gesù voleva per il suo popolo. Ma cosa intendeva?

Dopo quattro decenni di ministero, il vescovo anglicano Todd Hunter non è nuovo al tradimento e al dolore nella Chiesa. Tuttavia, ha speranza. Crede più che mai che Gesù sia ciò di cui il mondo ha bisogno e che Gesù abbia dei piani per i suoi seguaci. In What Jesus Intended, Hunter offre una visione per emergere dalle macerie della cattiva religione e ricostruire la fede in una comunità di credenti sinceri. Scoprendo gli scopi di Gesù, possiamo smascherare la religione contorta e tossica per quello che è e abbracciare i veri scopi del Vangelo.

Venite a scoprire un nuovo ascolto di Gesù, che ci offre la guarigione e la bontà che abbiamo sempre desiderato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781514004951
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pace profonda: Trovare la calma in un mondo di conflitti e ansie - Deep Peace: Finding Calm in a...
Sperimentate nella vostra vita l'interezza...
Pace profonda: Trovare la calma in un mondo di conflitti e ansie - Deep Peace: Finding Calm in a World of Conflict and Anxiety
L'anglicano accidentale: Il sorprendente fascino della Chiesa liturgica - The Accidental Anglican:...
Molti desiderano un legame storico e una teologia...
L'anglicano accidentale: Il sorprendente fascino della Chiesa liturgica - The Accidental Anglican: The Surprising Appeal of the Liturgical Church
Ciò che Gesù intendeva: Trovare la vera fede tra le macerie della cattiva religione - What Jesus...
Avete perso i piedi in chiesa o la chiesa ha perso i...
Ciò che Gesù intendeva: Trovare la vera fede tra le macerie della cattiva religione - What Jesus Intended: Finding True Faith in the Rubble of Bad Religion
L'anglicano per caso: Il sorprendente fascino della Chiesa liturgica - The Accidental Anglican: The...
Molti desiderano un legame storico e una teologia...
L'anglicano per caso: Il sorprendente fascino della Chiesa liturgica - The Accidental Anglican: The Surprising Appeal of the Liturgical Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)