Ciò che facciamo dopo è davvero importante

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ciò che facciamo dopo è davvero importante (Mark Roeder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Mark Roeder “What We Do Next Really Matters” è un'esplorazione stimolante e ben scritta degli impatti della pandemia COVID-19 e dei suoi parallelismi con pandemie storiche come l'influenza spagnola. Roeder sottolinea l'importanza di imparare dal passato per creare un futuro sostenibile, affrontando le principali sfide in campo economico, ambientale, sociale, politico e tecnologico. Il libro incoraggia i lettori a riflettere sulle proprie scelte e azioni per promuovere un futuro migliore per l'umanità.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una bella scrittura che affascina i lettori. Offre importanti spunti di riflessione sulla sostenibilità e sulla responsabilità personale nei confronti del pianeta. È stimolante e incoraggia la riflessione sulle lezioni storiche, in particolare per quanto riguarda le pandemie. Molti lettori lo trovano stimolante ed essenziale per comprendere le attuali sfide globali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante o i temi troppo seri se preferiscono letture più leggere. L'enfasi sulla riflessione e sull'azione potrebbe risultare eccessiva per chi non si occupa già di questioni ambientali e sociali.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What We Do Next Really Matters

Contenuto del libro:

Le scelte che faremo nei prossimi anni avranno una risonanza per decenni, e forse per secoli. Il nostro mondo, infatti, si trova a un punto di svolta critico della storia, mentre le vecchie certezze vengono spazzate via da una pandemia globale, dai cambiamenti climatici e dagli sconvolgimenti politici. Il modo in cui risponderemo a queste sfide determinerà se daremo vita a una nuova Età dei Lumi o a un secondo Medioevo.

In questo libro avvincente Mark Roeder dà un senso alla nostra situazione e spiega perché dobbiamo riconsiderare alcune delle nostre convinzioni più fondamentali. Il nostro percorso attuale non è sostenibile, né dal punto di vista sociale, né da quello ambientale, né da quello economico. Stiamo letteralmente divorando il nostro pianeta e le nostre comunità sono sempre più polarizzate e timorose del futuro.

È giunto il momento di cambiare coraggiosamente il nostro modo di vivere. Questo libro spiega quali dovrebbero essere questi cambiamenti e come attuarli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922669209
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciò che facciamo dopo è davvero importante - What We Do Next Really Matters
Le scelte che faremo nei prossimi anni avranno una risonanza per...
Ciò che facciamo dopo è davvero importante - What We Do Next Really Matters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)