Ciò che è stato sarà di nuovo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ciò che è stato sarà di nuovo (Russell Nickel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ciò che è stato sarà di nuovo” di Russel Nickel è stato accolto con favore dai lettori, che ne lodano l'esame approfondito della storia biblica e della profezia, rendendo più comprensibili concetti teologici complessi. L'autore si propone di chiarire le attuali questioni sociali attraverso la lente delle Scritture, fornendo spunti di riflessione per i cristiani nel mondo di oggi. Il testo incoraggia lo studio diligente della Bibbia e mette in evidenza temi importanti come l'inganno, la salvezza e la profezia, rendendolo una risorsa preziosa sia per i nuovi credenti che per i cristiani più esperti.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, facile da leggere e offre approfondimenti sia nell'Antico che nel Nuovo Testamento. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di rendere accessibili argomenti complessi e molti lo trovano stimolante e illuminante. La scrittura è organizzata e il libro funge da guida completa per comprendere i tempi attuali in relazione agli insegnamenti biblici. Incoraggia i lettori a impegnarsi nello studio personale della Bibbia e offre chiarezza su varie questioni teologiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che il libro ripeta punti che dovrebbero essere di dominio comune tra i cristiani, facendoli sembrare ridondanti per i credenti più esperti. Inoltre, alcune critiche menzionano la necessità di un approccio discernente, suggerendo che l'affidamento alle interpretazioni dell'autore potrebbe portare a prospettive diverse su alcune dottrine.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Has Been Will Be Again

Contenuto del libro:

L'avvertimento più forte che Gesù dà alla Chiesa riguarda la questione dell'inganno. Non deve sorprendere che l'obiettivo principale di Satana sia quello di piantare nella mente delle persone i semi del dubbio sulla verità della parola di Dio.

Quando una persona rifiuta le verità spirituali riportate nella Bibbia, il risultato finale porta sempre all'inganno con conseguenze eterne. Nell'Ecclesiaste, Salomone avverte tutte le persone disposte ad ascoltare che le civiltà hanno storicamente lottato con gli stessi tipi di peccati e che le persone tendono a ripetere gli errori nella vita più e più volte. Salomone sottolinea la verità che la storia si ripete.

Qualsiasi nazione che dimentichi gli errori del proprio passato è destinata a ripeterli e a cadere dall'interno.

Una verità spirituale fondamentale che Salomone sottolinea come la maggior parte delle persone non riesca a riconoscere è che gli eventi cataclismatici registrati nell'Antico Testamento, come il Diluvio, l'Esodo e la distruzione di Sodoma, erano eventi letterali intesi come immagini profetiche di cataclismi che si ripetono ancora. Secondo Salomone, questi eventi registrati nell'Antico Testamento non devono essere considerati come semplici storie allegoriche.

Questi racconti devono essere considerati come eventi storici letterali, intesi come avvertimenti profetici di future catastrofi mondiali che si abbatteranno sulla terra. Una descrizione dettagliata di questi eventi è riportata nell'Apocalisse come avvertimento per tutti i popoli. Gesù avverte che molte persone hanno occhi che non vedono e orecchie che non sentono.

Questo libro darà al lettore risposte biblicamente fondate su questi eventi dell'Antico Testamento, spiegando come essi siano immagini profetiche di eventi futuri che si ripeteranno sulla terra. Serviamo davvero un Dio che ama così tanto le persone da spingersi ad avvertire tutti gli uomini delle conseguenze eterne del rifiuto dell'amore e della grazia che Dio offre gratuitamente. La maggior parte delle persone, anche nella Chiesa, rimarrà scioccata quando finalmente capirà le informazioni che la Bibbia sta realmente cercando di dire loro.

Ciò che è stato è ciò che sarà; e ciò che è stato fatto è ciò che sarà fatto; e non c'è cosa nuova sotto il sole. (Ecclesiaste 1:9, KJV)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642991321
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciò che è stato sarà di nuovo - What Has Been Will Be Again
L'avvertimento più forte che Gesù dà alla Chiesa riguarda la questione dell'inganno. Non deve...
Ciò che è stato sarà di nuovo - What Has Been Will Be Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)