Ciò che conta nella sopravvivenza: Identità personale e altre possibilità

Ciò che conta nella sopravvivenza: Identità personale e altre possibilità (Douglas Ehring)

Titolo originale:

What Matters in Survival: Personal Identity and Other Possibilities

Contenuto del libro:

Questo studio riguarda ciò che conta per la sopravvivenza: quale relazione con un individuo futuro vi dà un motivo di preoccupazione prudenziale per quell'individuo.

Per il senso comune tale relazione esiste ed è l'identità, ma secondo Parfit il senso comune è sbagliato in questo senso. L'identità non è ciò che conta nella sopravvivenza.

In What Matters in Survival, Douglas Ehring sostiene che questa tesi parfitiana non si spinge abbastanza lontano. Il risultato è un punto di vista molto radicale, il “nichilismo della sopravvivenza”, secondo il quale nulla è importante per la sopravvivenza. Anche se in genere abbiamo ragioni motivanti per avere preoccupazioni prudenziali, e forse anche ragioni normative indirette per tali preoccupazioni, non c'è alcuna relazione che dia una ragione normativa di base, fondante, per le preoccupazioni prudenziali.

Questo punto di vista va oltre quella che Parfit chiama la “visione estrema”. È la “visione più estrema” ed è in effetti qualcosa di simile a una teoria dell'errore sulla ragione prudenziale come tipo speciale di ragione normativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780192894717
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciò che conta nella sopravvivenza: Identità personale e altre possibilità - What Matters in...
Questo studio riguarda ciò che conta per la...
Ciò che conta nella sopravvivenza: Identità personale e altre possibilità - What Matters in Survival: Personal Identity and Other Possibilities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)