Ciò che ci è stato promesso

Punteggio:   (3,9 su 5)

Ciò che ci è stato promesso (Lucy Tan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “What We Were Promised” di Lucy Tan è una storia ricca di emozioni, che esplora i temi della famiglia, dei contrasti culturali e della complessità del ritorno a casa. La narrazione segue una coppia cinese e l'impatto delle loro vite negli Stati Uniti e il loro ritorno a Shanghai, offrendo una ricca prospettiva sulla società cinese moderna. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro ben scritto e con intuizioni profonde, alcuni hanno avvertito una mancanza di profondità dei personaggi e punti irrisolti della trama.

Vantaggi:

Trama sincera e accattivante
personaggi autentici
prosa squisita
narrazione ricca di spunti culturali
esame complesso di sogni e desideri
studi piacevoli dei personaggi
descrizioni vivide della vita a Shanghai
profondità emotiva ben realizzata.

Svantaggi:

Alcuni personaggi mancavano di profondità
la trama è stata considerata lenta o irrisolta da alcuni lettori
diverse recensioni hanno parlato di un coinvolgimento mediocre con la storia
non tutti i lettori sono riusciti a relazionarsi con i personaggi.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What We Were Promised

Contenuto del libro:

Ambientato nella Shanghai moderna, il romanzo d'esordio di una scrittrice cino-americana racconta di un figliol prodigo il cui ritorno inaspettato costringe la sua nuova famiglia ricca a confrontarsi con segreti dolorosi e promesse non mantenute.

Dopo aver inseguito per anni il sogno americano, la famiglia Zhen è tornata in Cina. Sistematisi in un lussuoso appartamento di Shanghai, Wei, Lina e la loro figlia Karen si uniscono a una comunità d'élite di professionisti di origine cinese e di formazione occidentale che sono tornati in una città radicalmente trasformata.

Una mattina, nell'ottava torre del Lanson Suites, Lina scopre che un prezioso braccialetto d'avorio è scomparso. Questo incidente scatena un'ondata di inquietudine che si ripercuote su tutta la famiglia Zhen. Wei, stratega del marketing, si piega al senso di colpa per non essersi impegnato in un lavoro più nobile. Nel frattempo, Lina, solitaria nella sua nuova vita di ozio, assume il moderno appellativo di taitai, una casalinga che non svolge alcun lavoro domestico.

È tormentata dalle circostanze del suo matrimonio combinato con Wei e dai suoi sentimenti persistenti per il fratello di lui, Qiang. Sunny, la governante della famiglia, è un'attenta ma silenziosa osservatrice di queste tensioni. Una donna non sposata che cerca di ritagliarsi un posto nella società, capisce il potere dei segreti ben custoditi. Quando Qiang riappare a Shanghai dopo decenni di latitanza con una banda locale, la famiglia deve finalmente fare i conti con il passato e con il suo segno indelebile sul proprio futuro.

Da un villaggio di produttori di seta nella Cina rurale, alla scala aziendale nell'America di periferia, fino alle nouveaux riches post-maoiste della Shanghai moderna, What We Were Promised esplora la questione di ciò che dobbiamo al nostro Paese, alle nostre famiglie e a noi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316437196
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciò che ci è stato promesso - What We Were Promised
Ambientato nella Shanghai moderna, il romanzo d'esordio di una scrittrice cino-americana racconta di un figliol prodigo...
Ciò che ci è stato promesso - What We Were Promised

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)