Ciò che appartiene a Dio: Riflessioni di un obiettore di coscienza sul ristabilimento della pace

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ciò che appartiene a Dio: Riflessioni di un obiettore di coscienza sul ristabilimento della pace (Livingston Edwards David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ciò che appartiene a Dio: Reflections of a Conscientious Objector” di David Edwards esplora i temi del pacifismo, della nonviolenza e della chiamata cristiana alla pacificazione. Molti lettori apprezzano il viaggio personale dell'autore e le sue intuizioni su come la guerra e il patriottismo spesso contraddicano gli insegnamenti biblici sulla pace e sull'amore. Il libro incoraggia l'auto-riflessione sulla fede e sui valori, promuovendo al contempo un messaggio di resistenza nonviolenta e di fedeltà alla pace.

Vantaggi:

Il libro è stimolante e fa riflettere, offrendo testimonianze personali del viaggio dell'autore e incoraggiando i lettori a esplorare le proprie convinzioni sulla guerra e sulla pace. È ben scritto, facile da leggere e comprende spunti culturali e biblici che stimolano la riflessione. L'inclusione di una guida allo studio facilita inoltre discussioni significative.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare stimolante la prospettiva del libro sulla guerra e sul patriottismo, soprattutto se hanno una visione tradizionale del servizio militare. Inoltre, il libro potrebbe non piacere a chi cerca un semplice libro di memorie, poiché mescola la narrazione personale con discussioni filosofiche e teologiche più ampie.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What Belongs to God: Reflections on Peacemaking by a Conscientious Objector

Contenuto del libro:

Mentre il militarismo e il nazionalismo tornano a circondare il nostro pianeta, il pastore, insegnante e cantautore David Edwards ci ricorda l'intramontabile vocazione cristiana a essere operatori di pace. Durante la guerra del Vietnam, la sua vocazione di obiettore di coscienza (CO) lo ha portato a prestare servizio alternativo in un ospedale pediatrico. In questo libro di memorie, ci invita a condividere il suo viaggio spirituale e a riscoprire la speranza di pace nel nostro mondo. Al suo meglio, scrive, la religione ci chiama a costruire comunità pacifiche con tutti coloro che condividono il nostro pianeta.

In Ciò che appartiene a Dio, David Edwards spiega i valori fondamentali che si trovano nelle scritture ebraiche e cristiane e che ci chiamano a una vita non violenta e a un amore che abbraccia lo straniero, compreso il proprio nemico. Il libro continua la sua eredità di insegnante includendo risorse pronte all'uso per i gruppi di discussione in una Guida alla discussione e all'azione chiamata "Scegliere la pace". Questa sezione del libro è un intero piano per un ritiro spirituale di tre giorni incentrato sulla costruzione della pace o per una serie di discussioni settimanali. Il libro contiene anche dei link per scaricare alcune delle musiche ispiratrici di Edwards e delle pagine di discussione gratuite che i lettori possono condividere con gli amici per parlare di queste idee.

Il messaggio centrale del libro è: "Tutti hanno il diritto di vivere e ogni vita appartiene a Dio", scrive il Rev. Dr. Alvin O'Neal Jackson, direttore esecutivo della Poor People's Campaign nella prefazione del libro.

O, come dice David, "tutta la vita, compresa la nostra, appartiene a Dio, da cui sgorga come un dono". Scorgendo questa verità, scrive David, iniziamo a vedere il mondo in una luce molto più speranzosa.

Nel corso dei capitoli, David condivide la sua storia di obiettore di coscienza, spiegando come si è sviluppata la sua decisione e come la sua esperienza di servizio civile alternativo ha cambiato il corso della sua vita e del suo ministero. Molte delle canzoni folk che David ha scritto e condiviso con le congregazioni sono nate direttamente dai doni spirituali che ha scoperto nelle vite reali dei diversi uomini, donne e bambini che ha incontrato. Anche se David è morto nel 2019, questo libro invita gli individui e le congregazioni a continuare a condividere la sua saggezza e anche la sua voce entusiasta sollevata nel canto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641800983
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciò che appartiene a Dio: Riflessioni di un obiettore di coscienza sul pacifismo - What Belongs to...
Mentre il militarismo e il nazionalismo tornano a...
Ciò che appartiene a Dio: Riflessioni di un obiettore di coscienza sul pacifismo - What Belongs to God: Reflections on Peacemaking by a Conscientious Objector
Ciò che appartiene a Dio: Riflessioni di un obiettore di coscienza sul ristabilimento della pace -...
Mentre il militarismo e il nazionalismo tornano a...
Ciò che appartiene a Dio: Riflessioni di un obiettore di coscienza sul ristabilimento della pace - What Belongs to God: Reflections on Peacemaking by a Conscientious Objector

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)