Ciò che abbiamo seppellito

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ciò che abbiamo seppellito (Robert Rotenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultimo capitolo della serie di Robert Rotenberg con protagonista Daniel Kennicott, un avvocato di Toronto diventato detective della omicidi, ha ricevuto recensioni estremamente positive. I lettori hanno lodato il libro per la sua trama avvincente che intreccia abilmente la storia personale e un mistero avvincente, sullo sfondo di temi storici toccanti. Mentre molti lettori hanno trovato il libro una lettura veloce e avvincente che non riuscivano a mettere giù, alcuni hanno rilevato problemi con lo sviluppo dei personaggi e con la bruschezza del finale.

Vantaggi:

Trama veloce e coinvolgente che tiene incollati i lettori.
Personaggi ben sviluppati e trama intricata che intreccia mistero ed elementi storici.
Discussione positiva sullo stile di scrittura dell'autrice e sulla sua capacità di intrecciare la narrazione attraverso diverse linee temporali.
Ambientato in un contesto canadese relazionabile, che aggiunge ulteriori livelli di divertimento per i lettori canadesi.
Ampia attrattiva per i lettori che apprezzano la narrativa storica.

Svantaggi:

Alcuni personaggi, come il detective rurale Opal, sono percepiti come eccessivi.
Il finale sembra brusco e manca di una conclusione accurata, lasciando alcuni lettori desiderosi di una maggiore chiusura.
Alcuni lettori hanno desiderato un'esplorazione più approfondita di alcune dinamiche dei personaggi.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What We Buried

Contenuto del libro:

Un detective della omicidi di Toronto viene aggredito sulla soglia di casa quando la sua indagine sui possibili legami tra l'occupazione nazista dell'Italia e l'omicidio di suo fratello, avvenuto decenni dopo, si avvicina troppo alla verità, nel nuovo thriller dell'autore bestseller Robert Rotenberg. Perfetto per i fan di Scott Turow e David Baldacci.

Sono passati anni da quando il fratello di Daniel Kennicott, Michael, è stato ucciso con un colpo di pistola la notte prima della sua partenza per Gubbio, in Italia. Il caso, mai risolto, ha perseguitato Daniel da allora. Sospettando da tempo che l'omicidio fosse legato al viaggio programmato da Michael, ma sopraffatto dal dolore, Daniel ha rimandato il viaggio, fino ad oggi, decimo anniversario dell'omicidio.

Mentre sta per partire, Daniel scopre che i suoi due mentori, i detective Ari Greene e Nora Bering, sono stati coinvolti nell'indagine sull'omicidio di Michael più di quanto lui abbia mai saputo. E sono preoccupati per la sicurezza di Daniel. Ma perché? Daniel sta rischiando la sua vita - e quella degli altri - cercando di scoprire la verità?

Quando Daniel arriva nella bucolica cittadina collinare italiana, scopre che il passato non è stato messo a tacere. I residenti sono ancora tormentati dalla brutale occupazione nazista, dai coraggiosi atti dei combattenti per la libertà locali e dalla rapida ferocia della punizione tedesca.

E mentre Daniel indaga sul legame mortale della sua famiglia con Gubbio, Ari Greene cerca un assassino più vicino a casa.

Ispirato alla vera storia dei Quaranta Martiri di Gubbio, in Italia, durante la Seconda Guerra Mondiale, Quello che abbiamo sepolto è uno straordinario romanzo criminale che parla di eredità travagliate, di vendetta e dei legami indissolubili della famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982179649
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cuore della città - Heart of the City
Nell'ultimo avvincente romanzo poliziesco dell'autore di bestseller Robert Rotenberg, il detective della Omicidi Ari Greene scopre...
Il cuore della città - Heart of the City
Vecchio Municipio - Old City Hall
"Mozzafiato... Una fitta ragnatela di trama e un ricco cast di personaggi ne fanno una lettura davvero avvincente." --Jeffery Deaver,...
Vecchio Municipio - Old City Hall
La morsa della morsa - Stranglehold
Fatto o finzione? Gli eventi attuali della città di Toronto riecheggiano la trama dell'ultimo legal thriller di Robert Rotenberg,...
La morsa della morsa - Stranglehold
Ciò che abbiamo seppellito - What We Buried
Un detective della omicidi di Toronto viene aggredito sulla soglia di casa quando la sua indagine sui possibili legami tra...
Ciò che abbiamo seppellito - What We Buried

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)