Cinquecento storie d'estate: Una vita in Imax(r)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Cinquecento storie d'estate: Una vita in Imax(r) (Greg Macgillivray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo accattivante sulla vita e sul lavoro di Greg MacGillivray, famoso per i suoi film IMAX di grande impatto. Unisce fotografie straordinarie a storie coinvolgenti, evidenziando i temi della creatività, della famiglia e della responsabilità sociale.

Vantaggi:

Storie coinvolgenti e stimolanti
foto bellissime
temi forti della conservazione e dell'educazione
mostra l'impressionante carriera e il viaggio personale di Greg MacGillivray
servizio rapido e ben confezionato.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'attenzione alle metriche e ai risultati ottenuti sposti l'attenzione da approfondimenti più personali.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Five Hundred Summer Stories: A Life in Imax(r)

Contenuto del libro:

Il regista del documentario sul surf Five Summer Stories e pioniere del formato IMAX racconta le storie della sua vita avventurosa e della sua carriera innovativa a Hollywood e oltre.

Greg MacGillivray è un uomo con delle storie.

Storie di quando era un ragazzino surfista in California e girava il suo primo film all'età di 13 anni; dei suoi primi giorni come regista, creando documentari iconici sul surf come il classico cult 5 Summer Stories, con il suo partner nel crimine, Jim Freeman; dei suoi anni a Hollywood, lavorando con leggende come Stanley Kubrick (per Shining, nientemeno); e del suo lavoro di pioniere del formato cinematografico IMAX da 70 mm, creando alcune delle più spettacolari e innovative pellicole che celebrano il mondo naturale. Ci sono storie di come ha rischiato di morire in Nuova Guinea, di volare negli occhi degli uragani, dei pericoli delle riprese in URSS e di come le riprese del Monte Everest gli abbiano cambiato la vita.

Greg MacGillivray ha condotto una vita come nessun'altra e, per la prima volta, racconta la sua storia. In questo affascinante libro di memorie, Greg racconta il suo percorso personale di artista, regista autoprodotto, padre e imprenditore a capo della società di produzione di documentari di maggior successo della storia. È anche la storia del profondo impegno di MacGillivray verso la famiglia, la conservazione degli oceani e la sensibilizzazione sull'importanza di proteggere il nostro patrimonio naturale per le generazioni a venire. I contributi dei leggendari surfisti Gerry Lopez e Bill Hamilton e di registi come Stephen Judson e Brad Ohlund, oltre a 40 codici QR che rimandano a straordinari filmati, danno ancora più profondità e prospettiva a questo viaggio straordinario.

Le avvincenti storie di Greg, fatte di avventura, surf, amore, perdita, ispirazione, conservazione e cinema, vi offrono un posto in prima fila in una vita straordinaria e, proprio come i suoi film IMAX, vi faranno sentire come se foste lì.

VIDEO ESCLUSIVI: Include 40 codici QR collegati a video rari e incredibili che danno vita alle storie di Greg MacGillvray.

SEGRETI DEL DIETRO LE QUINTE: Scoprite la storia del formato cinematografico IMAX e come i registi riescono a ottenere un'esperienza visiva coinvolgente e sorprendente.

DA SURFISTA A LEGGENDA DEL CINEMA: Seguite il viaggio di un uomo che è passato da un surfista adolescente al documentarista di maggior successo della storia, con centinaia di incredibili fughe e successi nel mezzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647227364
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cinquecento storie d'estate: Una vita in Imax(r) - Five Hundred Summer Stories: A Life in...
Il regista del documentario sul surf Five Summer...
Cinquecento storie d'estate: Una vita in Imax(r) - Five Hundred Summer Stories: A Life in Imax(r)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)