Cinque volte fortunato

Punteggio:   (3,6 su 5)

Cinque volte fortunato (David Temple P.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Five Times Lucky” di David Temple è un romanzo comico che unisce umorismo e filosofia, sullo sfondo del mondo dello spettacolo. Il libro presenta un cast di personaggi unici che vivono un'avventura umoristica e profonda, esplorando i temi della fama e dell'identità. La storia, pur essendo leggera in superficie, si addentra in questioni filosofiche più profonde, rendendola coinvolgente per i lettori che cercano sia intrattenimento che profondità.

Vantaggi:

Il libro è pieno di umorismo, personaggi divertenti e dialoghi arguti. I recensori ne lodano la profondità e gli approfondimenti filosofici, oltre alla trama coinvolgente e ai personaggi stravaganti. Viene descritto come una perfetta lettura estiva e una piacevole evasione, e molti esprimono il desiderio di vederne l'adattamento cinematografico. L'umorismo spazia dall'arguzia secca alla comicità fisica, rivolgendosi a un pubblico ampio.

Svantaggi:

In alcune recensioni si legge che il libro potrebbe non essere adatto a tutti i lettori, e uno di loro ha dichiarato di non averlo apprezzato. Un paio di lettori hanno trovato che gli elementi filosofici potrebbero renderlo un po' pesante, in contrasto con le sue intenzioni comiche, portando a percezioni contrastanti sulla sua leggibilità complessiva.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Five Times Lucky

Contenuto del libro:

In Five Times Lucky, un'intrepida viaggiatrice ottiene più della sua parte di celebrità sui tabloid. In questa commedia dal ritmo incalzante di P. David Temple, la ricerca della fama non ha confini... ma la celebrità ha i suoi lati negativi.

Cinque volte fortunata" segue l'ex attrice BunnyLee Welles, che torna a Los Angeles per il matrimonio della sua migliore amica e scopre di essere immediatamente riconoscibile. Dal doganiere all'addetto ai bagagli, fino all'autista del Lyft, tutti conoscono il suo sorriso semplice. La imitano. Si fanno i selfie con lei. Le consegnano copioni cinematografici non richiesti. Nei quattro anni in cui ha viaggiato all'estero, il suo unico ruolo commerciale per Dial-a-Denture è recentemente diventato un meme online. Che le piaccia o no, BunnyLee è diventata famosa.

Sembra che tutti quelli che BunnyLee incrocia siano in cerca di fama. Un vecchio fidanzato del college usa il materiale raccolto dalla loro precedente relazione per promuovere la sua carriera di cabarettista. Un'altra conoscenza del college, una nascente giornalista televisiva locale, sfrutta la sua amicizia con BunnyLee per uno scoop al telegiornale della sera. BunnyLee cerca rifugio nella sconclusionata tenuta di Buck LeGrande, un attempato rubacuori di Hollywood la cui carriera è deragliata a causa di un alterco di anni fa con Kermit la rana di Sesame Street. Per quanto BunnyLee si sforzi di mantenere le cose platoniche, il romanticismo è un serpente in agguato nel sottobosco.

BunnyLee prende in prestito la Mustang d'epoca di Buck e parte con il suo nuovo cucciolo per un'odissea attraverso un'America moderna culturalmente conflittuale. Lungo la strada, un guasto all'auto la porta a essere salvata da un wrestler professionista infortunato, la cui carriera è un monito a scambiare tutto ciò che è significativo nella vita per la possibilità di crogiolarsi sotto i riflettori della fama.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735981604
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cinque volte fortunato - Five Times Lucky
In Five Times Lucky , un'intrepida viaggiatrice ottiene più della sua parte di celebrità sui tabloid. In questa commedia dal...
Cinque volte fortunato - Five Times Lucky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)