Cinque pratiche per una leadership scolastica orientata all'equità

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cinque pratiche per una leadership scolastica orientata all'equità (I. Radd Sharon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con molti educatori che ne hanno lodato gli strumenti pratici e le intuizioni storiche per promuovere pratiche educative inclusive ed efficaci, in particolare in contesti diversi. Tuttavia, è stato anche criticato per la sua prospettiva sulla razza e sul privilegio, con conseguenti affermazioni di promozione di un'agenda politica.

Vantaggi:

Una risorsa preziosa per gli educatori, fornisce informazioni storiche, strumenti utili per la leadership scolastica, affronta la necessità di cambiamenti sistemici nel curriculum per sostenere i bambini di colore.

Svantaggi:

Criticato per aver promosso una prospettiva di razzismo e privilegio intrinseco tra gli individui bianchi, percepito come un programma politico o “comunista” da alcuni lettori, causando disagio e rabbia.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Five Practices for Equity-Focused School Leadership

Contenuto del libro:

Questo libro tempestivo ed essenziale fornisce una guida completa per i dirigenti scolastici che desiderano coinvolgere le loro comunità scolastiche in un cambiamento sistemico trasformativo. Sharon I. Radd, Gretchen Givens Generett, Mark Anthony Gooden e George Theoharis propongono cinque pratiche per aumentare l'equità educativa ed eliminare l'emarginazione basata sulla razza, la disabilità, la condizione socioeconomica, la lingua, il genere e l'identità sessuale e la religione. Per ogni dimensione della diversità, gli autori forniscono informazioni di base per comprendere le realtà attuali nelle scuole e non solo, e suggeriscono "pratiche dirompenti" per sostituire lo status quo al fine di raggiungere la piena inclusione e l'eccellenza educativa per ogni bambino.

Partendo dal presupposto che la leadership per creare equità è una pratica unica, il libro offre.

* Spiegazioni chiare di termini e concetti fondamentali, come equità, disuguaglianza sistemica, paradigmi, dissonanza cognitiva e privilegio;

* Raccomandazioni specifiche su come costruire sostegno e sostenibilità coinvolgendo i colleghi e le altre parti interessate in dialoghi costruttivi con prospettive multiple;

* Descrizioni dettagliate delle routine e dei ruoli per la creazione di team efficaci di equity-leadership;

* Linee guida e strumenti per eseguire un audit sull'equità, comprese le scansioni ambientali;

* Un quadro di riferimento per il cambiamento per trasformare abilmente il vostro sistema.

* Attività di riflessione per l'auto-scoperta, la comprensione e la crescita personale e professionale.

Una chiamata all'azione appassionata e pratica al tempo stesso, Cinque pratiche per una leadership scolastica orientata all'equità è una tabella di marcia indispensabile per gli educatori che intraprendono il viaggio verso un sistema educativo che riconosce e promuove il valore e il potenziale di tutti gli studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416629757
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cinque pratiche per una leadership scolastica orientata all'equità - Five Practices for...
Questo libro tempestivo ed essenziale fornisce una...
Cinque pratiche per una leadership scolastica orientata all'equità - Five Practices for Equity-Focused School Leadership

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)