Cinque opere teatrali

Punteggio:   (5,0 su 5)

Cinque opere teatrali (Goran Stefanovski)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Five Plays

Contenuto del libro:

Dove sono tutti quei movimenti che avete fatto, quelle passioni, quei sospiri, quelle frasi, quei monologhi? Sono ancora qui da qualche parte, in quest'aria, in questo spazio. Cose del genere non svaniscono nel nulla.

(da Shades of Babel) Goran Stefanovski (1952-2018) è stato un drammaturgo ex jugoslavo riconosciuto a livello internazionale. Quattro delle sue cinque opere teatrali qui pubblicate non sono mai state disponibili in inglese. Tutte illustrano l'uso caratteristico che Stefanovski fa del materiale di partenza, in particolare dei racconti popolari e del mito, per presentare una visione sorprendente della condizione umana, soprattutto nelle circostanze estreme della guerra, dell'esilio e dell'insicurezza politica.

Ad eccezione dell'elegiaca Sarajevo, queste opere sono scritte nel genere preferito dal drammaturgo, la tragi-commedia. Le scene brevi e i dialoghi robusti li rendono il lavoro di un conoscitore del linguaggio teatrale.

The Black Hole, la prima opera di questa raccolta, è considerata dal regista teatrale italiano Paolo Magelli la migliore opera europea degli anni Ottanta e viene tuttora regolarmente rappresentata nei teatri di tutto il mondo. The Conrad Press è orgogliosa di pubblicare questa straordinaria, coinvolgente e intensamente drammatica raccolta di opere di un maestro della drammaturgia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911546627
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cinque opere teatrali - Five Plays
Dove sono tutti quei movimenti che avete fatto, quelle passioni, quei sospiri, quelle frasi, quei monologhi? Sono ancora qui da qualche...
Cinque opere teatrali - Five Plays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)