Cinque morti per sette uccelli canori

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cinque morti per sette uccelli canori (John Everson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Five Deaths for Seven Songbirds è un emozionante omaggio al genere giallo, che mescola elementi di mistero, horror e jazz in un'oscura ambientazione accademica in Belgio. La protagonista, Eve Springer, entra a far parte di un ensemble jazz in una prestigiosa scuola di musica poco dopo un omicidio, che la conduce in un gioco mortale di intrighi pieno di omicidi sopra le righe che utilizzano in modo creativo gli strumenti musicali. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato coinvolgente e divertente, altri hanno rilevato problemi di melodramma e prevedibilità.

Vantaggi:

Un coinvolgente omaggio ai film gialli, con personaggi ben sviluppati e una trama ricca di suspense. L'ambientazione è suggestiva e cattura l'essenza della musica jazz. Molti hanno trovato la scrittura piacevole e l'hanno elogiata come un mystery-thriller ben realizzato. L'incorporazione di metodi di omicidio unici legati agli strumenti musicali aggiunge creatività alla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro perché eccessivamente melodrammatico e derivativo, con elementi prevedibili che hanno tolto suspense. Alcuni hanno trovato frustranti alcuni punti della trama e le decisioni dei personaggi, mentre altri hanno ritenuto che la risoluzione del mistero sia stata poco convincente.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Five Deaths for Seven Songbirds

Contenuto del libro:

Quando Eve Springer arriva a far parte dei Songbirds è la realizzazione del sogno della sua vita. Ma quel sogno si trasforma presto in un incubo. Qualcuno sta uccidendo i Songbirds, usando i loro stessi strumenti come armi. Eve sarà la prossima?

"Appassionante, travolgente, un thriller classico con un ritmo rock." -- Ernesto Gastaldi, sceneggiatore di "Così dolce... così perversa".

"Ho letto questa storia con interesse sempre crescente. Le dinamiche e la tensione ricordavano i miei film thriller degli anni '70 e '80, apprezzati da molti registi americani come Quentin Tarantino. Sarebbe un ottimo film per gli amanti del genere. Ottimo intrigo! " -- Sergio Martino, regista di Tutti i colori del buio e Torso.

"Trama intricata nel classico stile giallo, con colpi di scena e omicidi a bizzeffe. John Everson ha scritto un thriller che piacerà sicuramente agli amanti dei luridi gialli italiani." -- Troy Howarth, autore di So Deadly, So Perverse: 50 Years of Italian Giallo Films

Qualcuno sta uccidendo i Songbirds....

Un giallo moderno, un omaggio di Everson agli eleganti thriller italiani. Quando Eve Springer arriva in Belgio per studiare con il famoso Prof. Ernest Von Klein all'Eyrie, un esclusivo conservatorio di musica, è la realizzazione del sogno di una vita. Ma quel sogno si trasformerà presto in un incubo.

Quando la stella del programma di pianoforte della scuola viene strangolata con un cavo da pianoforte, l'unico indizio dell'assassino è una foto sgranata della vittima durante i suoi ultimi istanti, con la bocca spalancata e urlante, postata sull'account Facebook della ragazza stessa, insieme a un video musicale classico. Che cosa significa? Eve si ritrova presto a prendere il posto della ragazza come allieva di punta dell'enclave, in lizza per un'ambita borsa di studio e per diventare un nuovo membro del famoso combo jazz, i Songbirds.

Quando Eve viene drogata e un'altra Songbird uccisa a una festa del campus, si ritrova improvvisamente nella lista dei sospettati. Viene pubblicata online un'altra foto della vittima nei suoi ultimi istanti di vita e questa volta Eve è sicura che le mani intorno alla gola della ragazza... siano le sue! Potrebbe aver ucciso la ragazza sotto l'effetto di ciò che qualcuno aveva messo nel suo drink? La polizia e gli altri abitanti dell'Eyrie sono sospettosi: gli omicidi sono iniziati quando lei è arrivata. Il suo nuovo fidanzato Richard insiste che non può essere lei l'assassina. Ma chi potrebbe volere la morte dei Songbirds? Uno degli altri Songbirds, come Gianna, la sassofonista spocchiosa che sembra odiare tutti? O Philip, l'inquietante custode dell'edificio e occasionale guardiano notturno? O potrebbe essere lo stesso Prof. Von Klein, che sembra molto abile con la macchina fotografica e ha una stanza segreta chiusa a chiave dietro il suo ufficio dove la luce sembra essere sempre accesa dopo il tramonto?

Chiunque sia, Eve sa che deve scoprirlo. Perché quando un canarino morto viene lasciato come messaggio insanguinato sui tasti del suo pianoforte, Eve sa che la sua stessa vita potrebbe essere in pericolo.

FLAME TREE PRESS" è l'imprinting della storica casa editrice indipendente Flame Tree Publishing, dedicato alla narrativa originale completa nelle categorie horror e suspense, fantascienza e fantasy e crimine/mistero/thriller. L'elenco riunisce fantastici nuovi autori e autori più affermati, vincitori di premi e voci originali ed entusiasmanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787586284
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerre a V - V-Wars
Un'ampia e articolata narrazione del fenomeno globale noto come Guerre dei Vampiri L'umanità è silenziosamente infettata da un batterio millenario...
Guerre a V - V-Wars
L'equinozio del diavolo - Devil's Equinox
Austin desidera segretamente che sua moglie muoia. Lo dice anche a una sconosciuta in un bar, che si rivela essere la sua...
L'equinozio del diavolo - Devil's Equinox
Cinque morti per sette uccelli canori - Five Deaths for Seven Songbirds
Qualcuno sta uccidendo i Songbirds... Un giallo moderno, un omaggio di Everson agli...
Cinque morti per sette uccelli canori - Five Deaths for Seven Songbirds
Cinque morti per sette uccelli canori - Five Deaths for Seven Songbirds
Quando Eve Springer arriva a far parte dei Songbirds è la realizzazione del sogno...
Cinque morti per sette uccelli canori - Five Deaths for Seven Songbirds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)