Cinque lezioni sulla reincarnazione - Filosofia Vedanta

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cinque lezioni sulla reincarnazione - Filosofia Vedanta (Abhedananda Swami)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione approfondita della teoria della reincarnazione, fornendo approfondimenti da varie prospettive culturali e religiose. Molte recensioni ne sottolineano la chiarezza, la profondità e la capacità di coinvolgere i lettori, rendendolo una solida introduzione all'argomento. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di un approccio più scientifico e di ulteriori prospettive, in particolare dal punto di vista cristiano.

Vantaggi:

Ben scritto e organizzato, perspicace, chiara presentazione della reincarnazione, coinvolgente e accessibile per i lettori, esplora le diverse prospettive culturali, è supportato da ricerche concrete, fornisce spiegazioni razionali, incoraggia l'ulteriore esplorazione della spiritualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che manchi una base scientifica, auspicano l'inclusione di prospettive cristiane sulla reincarnazione e alcuni ritengono che non affronti completamente tutti i concetti relativi all'anima e alla reincarnazione.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Five Lectures on Reincarnation - Vedanta Philosophy

Contenuto del libro:

Il Vedanta è una delle filosofie religiose più antiche del mondo e una delle più ampie. Basato sui Veda, le sacre scritture dell'India, il Vedanta afferma l'unicità dell'esistenza, la divinità dell'anima e l'armonia delle religioni.

Il Vedanta è il fondamento filosofico dell'Induismo; ma mentre l'Induismo include aspetti della cultura indiana, il Vedanta ha un'applicazione universale ed è ugualmente rilevante per tutti i Paesi, tutte le culture e tutti i contesti religiosi. In Cinque lezioni sulla reincarnazione Swami Abhedananda affronta i temi della reincarnazione, dell'ereditarietà e della reincarnazione, dell'evoluzione e della reincarnazione, della teoria della trasmigrazione e altro ancora.

Swami Abhedananda, nato Kaliprasad Chandra, è stato discepolo diretto del mistico del XIX secolo Ramakrishna Paramahansa e fondatore del Ramakrishna Vedanta Math. Swami Vivekananda lo inviò in Occidente per dirigere la Vedanta Society di New York e diffondere il messaggio del Vedanta, tema sul quale scrisse diversi libri nel corso della sua vita, e successivamente fondò il Ramakrishna Vedanta Math, a Calcutta (oggi Kolkata) e Darjeeling.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612039558
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atteggiamento del Vedanta verso la religione - Attitude Of Vedanta Towards Religion
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come...
Atteggiamento del Vedanta verso la religione - Attitude Of Vedanta Towards Religion
Cinque lezioni sulla reincarnazione - Filosofia Vedanta - Five Lectures on Reincarnation - Vedanta...
Il Vedanta è una delle filosofie religiose più...
Cinque lezioni sulla reincarnazione - Filosofia Vedanta - Five Lectures on Reincarnation - Vedanta Philosophy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)