Cinquantasette venerdì: Perdere nostra figlia, trovare la nostra strada

Punteggio:   (4,8 su 5)

Cinquantasette venerdì: Perdere nostra figlia, trovare la nostra strada (L. Sack Myra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Cinquantasette venerdì” di Myra Sack racconta il viaggio della sua famiglia nell'amore, nel dolore e nel potere della comunità dopo la diagnosi e la perdita della figlia Havi, affetta dalla malattia di Tay-Sachs. Il libro unisce una narrazione toccante a profonde intuizioni sulla natura del lutto, sulla gratitudine e sulla bellezza della vita, rendendolo una lettura potente per chiunque abbia affrontato o desideri comprendere la perdita.

Vantaggi:

Scrittura profondamente commovente e potente
Offre profondi spunti di riflessione sul lutto e sulla perdita
Sottolinea l'importanza della comunità e del sostegno nei momenti difficili
# Incoraggia una nuova comprensione dell'amore e del lutto
# Coinvolge i lettori dal punto di vista emotivo e lascia un impatto duraturo
# Ampiamente consigliato ai genitori, agli operatori sanitari e a chiunque cerchi di comprendere la complessità della perdita.

Svantaggi:

L'argomento trattato può essere emotivamente impegnativo e scatenante per alcuni lettori
Alcuni potrebbero trovare lo stile di scrittura eccessivamente poetico o sentimentale
Potrebbe non piacere a chi preferisce narrazioni più leggere o dirette.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fifty-Seven Fridays: Losing Our Daughter, Finding Our Way

Contenuto del libro:

Il libro di memorie di Myra Sack è uno sguardo profondamente personale sulla resilienza della sua famiglia di fronte all'inimmaginabile. Cinquantasette venerdì aiuterà molti altri a trovare la forza". --Sheryl Sandberg, ex direttore generale di Facebook

Sack è una neomamma di 30 anni, sposata con l'amore della sua vita, Matt Goldstein, che è un medico. Vivono a Boston perché la specializzazione in medicina interna di Matt li ha portati lì. Lei ha appena terminato il suo master. Hanno comprato una casa. La vita si svolge in modo splendido.

Poi un giorno alla loro bellissima figlia Havi, di un anno, viene diagnosticata una malattia neurodegenerativa debilitante chiamata Tay-Sachs. Poco dopo, Sack e suo marito scoprono che, nonostante gli approfonditi test genetici effettuati prima del concepimento, il loro medico ha commesso un errore, rendendo possibile la diagnosi. Poi viene detto loro: Havi ha circa dodici mesi di vita.

Contro ogni consiglio e norma, decidono di celebrare la breve vita di Havi piuttosto che intervenire per prolungarla. Giurano di mostrarle tutto il mondo possibile. Intraprendono un viaggio che inizia sulla costa californiana e prosegue fino a Boston, circondati da amici e parenti che si trasferiscono per essere nell'orbita di Havi. Lungo la strada, trasformano gli Shabbat del venerdì sera in feste di compleanno - "Shabbirthdays" - per sostituire i compleanni che Havi non avrà mai. Dopo la sua morte, continuano a incentrare la loro vita sull'esistenza al limite tra il mondo fisico e il mondo sconosciuto al di là di esso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958972250
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cinquantasette venerdì: Perdere nostra figlia, trovare la nostra strada - Fifty-Seven Fridays:...
Il libro di memorie di Myra Sack è uno sguardo...
Cinquantasette venerdì: Perdere nostra figlia, trovare la nostra strada - Fifty-Seven Fridays: Losing Our Daughter, Finding Our Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)