Cinquanta sfumature di pollo: Una parodia in un libro di cucina

Punteggio:   (4,8 su 5)

Cinquanta sfumature di pollo: Una parodia in un libro di cucina (L. Fowler F.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina è una rivisitazione in chiave umoristica e divertente della cucina tradizionale, che intreccia la comicità con una varietà di ricette accattivanti. È un ottimo spunto di conversazione e un regalo per i fan della serie “Cinquanta sfumature”. Sebbene molte recensioni ne lodino lo stile di scrittura divertente e coinvolgente, alcuni avvertono che l'umorismo potrebbe non piacere a tutti, soprattutto in ambienti più conservatori o formali.

Vantaggi:

Scrittura esilarante ed elementi parodici, ricette varie e accattivanti, ottima idea regalo soprattutto per i fan di “Cinquanta sfumature”, ben stampato con belle immagini, istruzioni di cucina facili da seguire, il libro è divertente da leggere e crea allegria.

Svantaggi:

L'umorismo potrebbe risultare troppo osé per alcuni tipi di pubblico, alcune ricette potrebbero essere percepite come più fantasiose del solito, potrebbero non incontrare tutti i gusti o non essere appropriate in certi ambienti.

(basato su 1517 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fifty Shades of Chicken: A Parody in a Cookbook

Contenuto del libro:

Cosce sgocciolanti, Dita di pollo appiccicose, Pollo alla vaniglia, Pollo con lardo, Ali alla pancetta, Pollo alla Spatchcock, Pollo per imparare a fare il russatore, Ali all'inferno, Pollo alla senape e molto altro ancora.

Cinquanta ricette di pollo, una più seducente dell'altra, in un libro che rende ogni cena eccitante.

“Voglio che tu veda questo. Così saprai tutto. È un libro di cucina”, dice e apre ad alcune ricette, con foto a colori. “Voglio prepararti, davvero tanto”. Non si tratta solo di farmi scaldare fino a che i miei succhi non si esauriscono, e poi un po' di riposo. C'è da tirare, strattonare, insaccare, legare. Cinquanta preparativi. Promette che inizieremo con calma, con vino e una buona oliatura... Porca miseria. “Controllerò tutto ciò che accade qui”, dice. “Puoi andartene in qualsiasi momento, ma finché resti, sei il mio ingrediente”. Sarò trasformato da un uccello crudo e organico in qualcosa... cosa? Qualcosa di delizioso.

Così iniziano le avventure di Miss Chicken, una giovane ruspante, dall'innocenza grezza all'estasi dorata, in questo libro di spoof-in-a-cookbook che ribolle nel bagliore della sensazionale trilogia di Cinquanta sfumature di grigio di E. L. James. Come Anastasia Steele, Miss Chicken si trova alla mercé di un uomo dominante, in questo caso uno chef ricco, sexy e molto affamato.

E in breve tempo, dall'insopportabilmente lento sgocciolamento al trussing, Miss Pollo scopre il puro brivido di diventare la portata principale. Una parodia in tre atti - “L'uccello novizio” (ricette facili per arrosti), “Cadere a pezzi” (parti perfette per i pasti serali) e “Tecniche avanzate” (l'apice della cucina) - Cinquanta sfumature di pollo è un libro di cucina con cinquanta irresistibili piatti di pollo che aumentano il repertorio e che vi lasceranno affamati di nuovo.

Con consigli memorabili e fotografie rivelatrici, Cinquanta sfumature di pollo vi farà dominare la cena.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385345224
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cinquanta sfumature di pollo: Una parodia in un libro di cucina - Fifty Shades of Chicken: A Parody...
Cosce sgocciolanti, Dita di pollo appiccicose,...
Cinquanta sfumature di pollo: Una parodia in un libro di cucina - Fifty Shades of Chicken: A Parody in a Cookbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)