Cinquanta e altre parole con la F - Riflessioni dallo specchietto retrovisore

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cinquanta e altre parole con la F - Riflessioni dallo specchietto retrovisore (Margot Potter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Margot Potter, “Fifty and Other F-Words”, è un'esplorazione umoristica e perspicace della vita dopo i cinquant'anni, che offre saggezza e compagnia senza consigli pesanti. L'autrice affronta vari argomenti come l'invecchiamento, la bellezza e le aspettative della società, rendendo le esperienze relazionabili e coinvolgenti. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il contenuto politico fuori luogo, che ha influito sul loro gradimento complessivo.

Vantaggi:

Il libro è pieno di umorismo, intuizioni e incoraggiamenti, che lo rendono comprensibile e piacevole per le donne sopra i cinquant'anni. Le lettrici hanno apprezzato lo stile arguto e coinvolgente dell'autrice e molte hanno commentato il legame emotivo che ha favorito. Offre una prospettiva rinfrescante sull'invecchiamento, incoraggiando l'accettazione e l'amore per se stesse.

Svantaggi:

Alcune lettrici sono rimaste insoddisfatte dei contenuti politici inclusi, ritenendo che sminuissero il messaggio generale del libro. Alcuni hanno trovato le informazioni ripetitive e hanno ritenuto che non fornissero abbastanza nuovi spunti di riflessione.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fifty and Other F-Words - Reflections from the Rearview Mirror

Contenuto del libro:

Nello spirito di Nora Ephron e Chelsea Handler e David Sedaris, Margot Potter offre il suo punto di vista umoristico e tagliente sulla vita dopo i 50 anni.

Se sei una donna che ha superato i 50 anni, probabilmente ti senti invisibile o incatenata da regole che dicono cosa puoi o non puoi fare ora che sei invecchiata. Ma Margot Potter è qui per dire - nel modo più esilarante possibile - che, a prescindere dall'età, si può ancora essere una donna guerriera e tosta.

Con un atteggiamento da "donna cattiva" e un sacco di umorismo, Margot dice le cose come stanno, distruggendo gli stereotipi nei suoi arguti saggi, poesie, elenchi e osservazioni sull'invecchiamento nella nostra società ossessionata dai giovani. Senza amarezza da un lato, né realtà edulcorata dall'altro, F It, I'm 50 colpirà le donne forti e tenaci che sono cresciute nell'era post-punk, che si sono abbonate a riviste come Jane, Bust e Bitch, che hanno indossato i loro cappelli rosa per marciare a Washington e che non si sono mai e poi mai conformate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781454927969
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Reflections from the Rearview Mirror
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cinquanta e altre parole con la F - Riflessioni dallo specchietto retrovisore - Fifty and Other...
Nello spirito di Nora Ephron e Chelsea Handler e...
Cinquanta e altre parole con la F - Riflessioni dallo specchietto retrovisore - Fifty and Other F-Words - Reflections from the Rearview Mirror

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)