Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Fifty Playwrights on Their Craft
Con una serie di interviste a cinquanta drammaturghi degli Stati Uniti e del Regno Unito, questo libro offre un affascinante studio delle voci, dei pensieri e delle opinioni dei più importanti drammaturghi di oggi.
Pieno di domande stimolanti, Fifty Playwrights on their Craft esplora idee quali: in che modo la scrittura teatrale aiuta un dialogo globale; dove i drammaturghi trovano le idee che diventano le storie e le narrazioni all'interno delle loro opere; in che modo il palcoscenico può informare il processo creativo dello scrittore; in che modo l'attraversamento dei confini tra le forme d'arte spinge in avanti la forma d'arte vivente del fare teatro; e ci saranno drammaturghi tra altri 50 anni? Attraverso queste interviste interrogative arriviamo a capire come e perché i drammaturghi scrivono quello che fanno e ci facciamo un'idea dei loro processi e delle loro motivazioni. Insieme, le interviste offrono un dialogo intergenerazionale tra drammaturghi il cui lavoro abbraccia oltre sei decenni.
Con interviste a drammaturghi come Edward Bond, Katori Hall, Chris Goode, David Greig, Willy Russell, David Henry Hwang, Alecky Blythe, Anne Washburn e Simon Stephens, Jester e Svich offrono una visione inedita delle molteplici prospettive e degli approcci dei principali drammaturghi di entrambe le sponde dell'Atlantico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)