Cinquanta centesimi e un top: la vita creativa del musicista di sessione di Nashville Charlie McCoy

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cinquanta centesimi e un top: la vita creativa del musicista di sessione di Nashville Charlie McCoy (Charlie McCoy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Charlie McCoy offre uno sguardo approfondito sulla sua vita di musicista e sull'industria discografica di Nashville, celebrando il suo talento e il contributo spesso trascurato dei musicisti di sessione.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'esplorazione dettagliata del talento di Charlie McCoy, il suo riconoscimento internazionale come musicista di sessione e le storie coinvolgenti sulla scena musicale di Nashville. Molti hanno trovato il libro perspicace e un grande tributo ai musicisti di sessione che di solito sono invisibili nell'industria musicale. Il libro è stato anche descritto come una lettura imperdibile per gli amanti della musica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che il libro non è abbastanza lungo e che avrebbero voluto più aneddoti personali sugli artisti che Charlie McCoy ha incontrato.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fifty Cents and a Box Top: The Creative Life of Nashville Session Musician Charlie McCoy

Contenuto del libro:

Da Ann-Margret a Bob Dylan, da George Jones a Simon & Garfunkel, il virtuoso dell'armonica e polistrumentista di Nashville Charlie McCoy ha contribuito ad alcune delle registrazioni di maggior successo della musica country, pop e rock degli ultimi sei decenni.

Come leader della “Million-Dollar Band” di Hee Haw, McCoy ha trascorso più di due decenni apparendo sugli schermi televisivi degli appassionati di musica country di tutti gli Stati Uniti. Come artista solista, ha intrattenuto il pubblico in tutto il Nord America, in Europa e in Giappone, ottenendo numerosi riconoscimenti.

Fifty Cents and a Box Top: The Creative Life of Nashville Session Musician Charlie McCoy offre rare informazioni di prima mano sulla vita in studio di registrazione, sulla strada e sul piccolo schermo, mentre Nashville diventava un importante centro di produzione di musica popolare negli anni Sessanta e McCoy si affermava come uno dei musicisti di sessione più richiesti del Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943665716
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cinquanta centesimi e un top: la vita creativa del musicista di sessione di Nashville Charlie McCoy...
Da Ann-Margret a Bob Dylan, da George Jones a...
Cinquanta centesimi e un top: la vita creativa del musicista di sessione di Nashville Charlie McCoy - Fifty Cents and a Box Top: The Creative Life of Nashville Session Musician Charlie McCoy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)