Cinquant'anni sul sentiero: La vera storia di John Y. Nelson, uomo di frontiera, scout e guida

Punteggio:   (4,3 su 5)

Cinquant'anni sul sentiero: La vera storia di John Y. Nelson, uomo di frontiera, scout e guida (Y. Nelson John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto coinvolgente e dettagliato delle avventure di John Y. Nelson durante l'espansione verso ovest, offrendo una visione unica degli eventi storici e delle esperienze personali della vita di frontiera. Pur essendo ben scritto e ricco di informazioni, alcuni lettori mettono in dubbio l'accuratezza di alcuni eventi descritti.

Vantaggi:

Stile narrativo coinvolgente che si legge quasi come un racconto moderno.

Svantaggi:

Ricco di dettagli su eventi e luoghi storici durante l'espansione verso ovest.

(basato su 125 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fifty Years On the Trail: The True Story of John Y. Nelson, Frontiersman, Scout, and Guide

Contenuto del libro:

Questa è la vera storia di John Young Nelson, un uomo di frontiera americano, esploratore militare, interprete, guida, capo della polizia e proprietario di saloon. Nato in Virginia nel 1826, Nelson scappò di casa da adolescente per sfuggire a un padre autoritario e per cercare l'avventura nel West.

Lungo la strada fece lavori saltuari lavorando nelle fattorie, servendo come mozzo su un piroscafo del Mississippi e diventando apprendista presso un gruppo di commercianti che viaggiavano verso ovest dal Missouri. Dopo aver incontrato una banda di Sioux, decise che la vita nomade degli indiani era l'avventura che stava cercando e si fece adottare dalla tribù. Qui imparò a vivere della terra e acquisì le abilità di un guerriero Sioux.

Suo padre adottivo era il capo Coda Maculata e suo cognato era Nuvola Rossa, capo della nazione Sioux. Come giovane coraggioso Sioux, Nelson partecipò a incursioni e scaramucce indiane.

In seguito, guidò Brigham Young e il primo gruppo di pionieri mormoni nella Valle del Lago Salato nel 1847, lavorò come esploratore militare con William F. Cody (Buffalo Bill), combatté nelle guerre indiane e servì come uomo di legge nel Nord Dakota.

Nelle sue numerose fughe sfuggì spesso per poco alla morte per colpa di proiettili, frecce e coltelli. La storia di Nelson è un'affascinante visione del primo West americano in tutto il suo splendore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936709212
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cinquant'anni sul sentiero: La vera storia di John Y. Nelson, uomo di frontiera, scout e guida -...
Questa è la vera storia di John Young Nelson, un...
Cinquant'anni sul sentiero: La vera storia di John Y. Nelson, uomo di frontiera, scout e guida - Fifty Years On the Trail: The True Story of John Y. Nelson, Frontiersman, Scout, and Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)