Cinematografia: Teoria e pratica: Per direttori della fotografia e registi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cinematografia: Teoria e pratica: Per direttori della fotografia e registi (Blain Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa completa per gli studenti di cinematografia e per gli operatori del settore, in quanto fornisce una grande quantità di informazioni su vari aspetti della produzione cinematografica. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la praticità e la qualità della rilegatura.

Vantaggi:

Contenuto informativo, è un ottimo riferimento sia per i principianti che per i registi esperti, include esempi pratici e illustrazioni, copre un'ampia gamma di argomenti di cinematografia e filmmaking.

Svantaggi:

Pesante e difficile da trasportare, le immagini di riferimento non sono sulla stessa pagina del testo, mancano esempi pratici e pratici, la qualità della rilegatura è scarsa e sono state segnalate molte segnalazioni di libri danneggiati, alcuni problemi con il software di lettura online. L'attenzione teorica potrebbe non fornire sufficienti applicazioni per l'uso pratico.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cinematography: Theory and Practice: For Cinematographers and Directors

Contenuto del libro:

Questo libro tratta sia l'arte che la maestria della cinematografia e della narrazione visiva. Poche forme d'arte sono così legate agli strumenti e alla tecnologia come la cinematografia. Portate la vostra padronanza di questi nuovi strumenti, tecniche e ruoli al livello successivo con questa roadmap all'avanguardia dell'autore e regista Blain Brown.

Questa quarta edizione è stata completamente aggiornata per includere informazioni dettagliate sulle più recenti apparecchiature di illuminazione e di ripresa, nonché una discussione ampliata e aggiornata sulle seguenti aree: riprese con un budget limitato, spazi colore con particolare attenzione ai nuovi standard UHD, processo decisionale nella scelta delle luci e delle apparecchiature da utilizzare, considerazioni sui problemi di alimentazione, sicurezza e alimentazione elettrica necessaria per i vari tipi di luci, un esame del ruolo del direttore della fotografia nella pre-produzione e molto altro ancora.

Gli argomenti comprendono:

- Narrazione visiva.

- Continuità e copertura.

- Telecamere e sensori digitali.

- Gli strumenti e le basi dell'illuminazione cinematografica.

- Metodi di ripresa di una scena.

- Continuità e copertura.

- Esposizione.

- Il colore.

- Comprensione delle immagini digitali.

- Utilizzo di video lineare, gamma e log.

- Controllo dell'immagine e grading sul set.

- Gestione dei dati e DIT.

- Ottica e messa a fuoco.

- Movimento della telecamera.

- Operazioni sul set.

- Schermo verde, alta velocità e altri argomenti.

Sia che siate studenti di cinema, che abbiate appena iniziato a lavorare nel settore e vogliate fare carriera, o che siate registi esperti che stanno aggiornando la propria conoscenza degli strumenti e delle tecniche, questo libro fornisce sia il background artistico del linguaggio visivo, sia il mestiere di girare per la continuità, gli strumenti e i metodi di illuminazione e l'aspetto tecnico dell'acquisizione di immagini in digitale o su pellicola.

Il sito web allegato (www.routledge.com/cw/brown) contiene materiale aggiuntivo, tra cui dimostrazioni di illuminazione, metodi di illuminazione di base, metodi di ripresa di una scena, uso della diffusione e altri argomenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367373450
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:510

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Guida del regista all'immagine digitale: Per cineoperatori, tecnici delle immagini digitali e...
È un mondo completamente nuovo per direttori della...
La Guida del regista all'immagine digitale: Per cineoperatori, tecnici delle immagini digitali e assistenti alla macchina da presa - The the Filmmaker's Guide to Digital Imaging: For Cinematographers, Digital Imaging Technicians, and Camera Assistants
Cinematografia: Teoria e pratica: Per direttori della fotografia e registi - Cinematography: Theory...
Questo libro tratta sia l'arte che la maestria...
Cinematografia: Teoria e pratica: Per direttori della fotografia e registi - Cinematography: Theory and Practice: For Cinematographers and Directors
Le basi del cinema: Sceneggiatura, produzione, regia, fotografia, audio e montaggio - The Basics of...
The Basics of Filmmaking è un libro di testo...
Le basi del cinema: Sceneggiatura, produzione, regia, fotografia, audio e montaggio - The Basics of Filmmaking: Screenwriting, Producing, Directing, Cinematography, Audio, & Editing
Le basi del cinema: Sceneggiatura, produzione, regia, fotografia, audio e montaggio - The Basics of...
Le basi del cinema" è un libro di testo...
Le basi del cinema: Sceneggiatura, produzione, regia, fotografia, audio e montaggio - The Basics of Filmmaking: Screenwriting, Producing, Directing, Cinematography, Audio, & Editing
Illuminazione di film e video - Motion Picture and Video Lighting
Questa quarta edizione, completamente rivista e aggiornata, di Motion Picture and Video Lighting...
Illuminazione di film e video - Motion Picture and Video Lighting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)