African Cinema: Manifesto and Practice for Cultural Decolonization: Volume 3: The Documentary Record--Declarations, Resolutions, Manifestos, Speeches
Sfidando i punti di vista e le ipotesi consolidate sulle tradizioni e le pratiche cinematografiche della diaspora africana, questa serie di tre volumi offre ai lettori una critica ricercata sul cinema nero. Il terzo volume di questa storica serie sul cinema africano abbraccia l'ultimo secolo ed è dedicato alla documentazione della decolonialità nella politica culturale sia in Africa che nella diaspora nera nel mondo.
Un compendio di risoluzioni formali, dichiarazioni, manifesti e dichiarazioni programmatiche, che traccia cronologicamente la lunga storia e le traiettorie della politica culturale in Africa e nell'Atlantico nero. A partire dalla Dichiarazione dei Diritti dei Popoli Negri del Mondo del 1920, che anticipa il cinema come lo conosciamo oggi, e dalle affermazioni formali di opposizione - aspirazionali e pratiche.
La prima parte di questo lavoro fa riferimento alle dichiarazioni formali che riguardano direttamente la politica culturale e le formazioni cinematografiche in Africa, mentre la parte successiva si occupa della diaspora nera. Ogni voce è ordinata cronologicamente per indicare quando è stata creata la dichiarazione, seguita da dove e in quale contesto è stata enunciata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)