Cinema

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cinema (Samuel Kaye)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cinema” offre uno sguardo unico e coinvolgente sul processo di produzione cinematografica attraverso gli occhi di un narratore insolito, mescolando i dettagli della vita aziendale con il glamour di Hollywood. Sebbene la fulminea ascesa del protagonista sia accolta con un certo scetticismo, la narrazione originale e l'umorismo asciutto del libro risuonano bene con i lettori.

Vantaggi:

Il libro è originale e coinvolgente, con uno sguardo dettagliato e umoristico sia sulle mansioni d'ufficio sia sull'industria cinematografica. L'uso di mini-capitoli incoraggia la lettura e l'arguzia dell'autore fornisce commenti intelligenti sull'arte e sugli ambienti artificiali della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare difficile credere al rapido successo e all'ascesa alla fama del protagonista dopo una carriera banale, il che potrebbe sminuire il realismo della storia.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Daniel Day Lewis, Tilda Swinton, Kate Winslet e Alan Rickman sono i protagonisti di Cinema, un romanzo che esplora le relazioni finora misconosciute tra la recitazione, la scrittura, la performance, l'essere, la politica d'ufficio, le ristrutturazioni e la mentalità aziendale sui nuovi modi di lavorare.

Nick Clement, ex piccolo impresario circense, è rassegnato alla sua esistenza in una burocrazia senza valore, dove impara i nuovi linguaggi del lavoro basato sulle attività, degli spazi collaborativi e dell'impegno interfunzionale. Clement e la sua nuova collega, Claire, sono incaricati dall'azienda di intraprendere un'analisi dell'intero business per capire dove è possibile apportare miglioramenti operativi. Di fronte all'opportunità di dimostrare il proprio potenziale esecutivo, la vita di Clement subisce una svolta quando incontra il fidanzato regista di Claire, James McNeil. McNeil ha scritto una sceneggiatura di una complessità e bellezza così travolgente che sembra non possa mai essere realizzata.

La sceneggiatura viene raccolta e finanziata da un affermato e ambizioso produttore cinematografico inglese che, grazie alla natura innovativa dell'opera, riesce a coinvolgere nel progetto quattro dei migliori attori della loro generazione. C'è un ruolo nel cast che non può essere ricoperto, quello di Friedrich Engels, il grande compagno del Karl Marx di Daniel Day Lewis. Nick Clement si trova, suo malgrado, coinvolto in una produzione che cambierà per sempre il corso del cinema.

Cinema vi porterà a Sydney, Londra, nella foresta di Sachsenwald, alle porte di Amburgo, e a Los Angeles, esplorando la nascita del comunismo, la storia germanico-zingara e una scrittura invisibile che ha preannunciato una grande letteratura del futuro. Vi porterà attraverso l'Atlantico in una replica medievale di una barca a vela fatta a mano dall'attore più ammirato degli ultimi 40 anni. In sostanza, Cinema delinea un processo performativo infinito dell'essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952600029
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cinema
Daniel Day Lewis, Tilda Swinton, Kate Winslet e Alan Rickman sono i protagonisti di Cinema , un romanzo che esplora le relazioni finora misconosciute tra la recitazione, la scrittura, la...
Cinema

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)