Cinder Girl: Crescere ai margini dell'America

Punteggio:   (4,6 su 5)

Cinder Girl: Crescere ai margini dell'America (Holly Thompson Rehder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Cinder Girl” di Holly Thompson Rehder racconta il suo viaggio dalla povertà fino a diventare senatrice dello Stato del Missouri, condividendo le sue esperienze di trauma, resilienza e crescita. Il libro è stato apprezzato per la sua profondità emotiva e per i suoi messaggi ispiratori, affrontando al contempo questioni sociali difficili.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come commovente e straziante, fornendo uno sguardo intimo sulla vita dell'autrice. I lettori ne apprezzano il tono colloquiale, le montagne russe emotive e i messaggi ispiratori di resilienza, perdono e forza personale. Molti hanno trovato il libro avvincente e avvincente, che offre lezioni preziose sul superamento delle avversità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto difficile da elaborare a causa dei dettagli grafici di traumi e abusi, che possono essere scatenanti. C'è una recensione negativa che critica il libro come orribile e non degno di tempo o denaro.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cinder Girl: Growing Up on America's Fringe

Contenuto del libro:

Cinder Girl si colloca nella classe più rara dei libri di memorie: un imponente trionfo letterario che fonde una storia personale tragica e cruenta con un'incredibile storia di resilienza, speranza e successo civico".

Cresciuta con l'assistenza sociale, i buoni pasto e gli autobus Greyhound, Holly Thompson Rehder ha lasciato la scuola a quindici anni per aiutare a prendersi cura della madre e della sorella minore dopo un devastante incidente d'auto. Sposatasi e rimasta incinta poco dopo, come tante altre giovani ragazze intrappolate nel ciclo della povertà, Holly decise che la vita in cui era nata non era quella che intendeva dare a suo figlio.

Ma a differenza di altri che finiscono per impantanarsi in una vita di povertà, disfunzioni e disperazione, Holly ha usato la sua intraprendenza, la sua fede e la sua caparbia grinta americana per uscire dai bassifondi.

Due decenni dopo era un'imprenditrice di successo. E oggi è un astro nascente della politica, fonte di ispirazione per le giovani donne di tutto lo Stato del Missouri e dell'intera nazione, senza mai dimenticare le sue origini. Si è fatta in quattro per aiutare tante altre persone nate in circostanze apparentemente impotenti.

Come un raro legislatore che parla candidamente da una cruda esperienza personale, in Cinder Girl, Rehder si eleva al di sopra della prosa politica standard per fornire uno sguardo senza veli all'interno della peggiore povertà americana, quella di chi vive ai margini. Rehder ci sfida a ricordare la condizione di coloro che sono molto meno fortunati, che lottano senza le opportunità che la maggior parte di noi dà per scontate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637581209
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cinder Girl: Crescere ai margini dell'America - Cinder Girl: Growing Up on America's...
Cinder Girl si colloca nella classe più rara dei...
Cinder Girl: Crescere ai margini dell'America - Cinder Girl: Growing Up on America's Fringe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)