Cimiteri e lapidi del New Jersey: La storia nel paesaggio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Cimiteri e lapidi del New Jersey: La storia nel paesaggio (F. Veit Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica informativa e coinvolgente sui cimiteri, concentrandosi in particolare sul New Jersey, ma le sue intuizioni sono applicabili in modo più ampio. Combina elementi di storia, genealogia e simbolismo nell'arte delle lapidi, rendendolo utile sia per i principianti che per gli appassionati.

Vantaggi:

Informativo e utile per i principianti nella documentazione delle lapidi
ben scritto e coinvolgente
eccellente risorsa storica per i cimiteri del New Jersey
include preziosi approfondimenti sui gruppi etnici e sulla storia dei cimiteri
i significati simbolici dei disegni delle lapidi sono ben spiegati
stile vivace e talvolta umoristico
rilevante per i lettori interessati ai cimiteri al di fuori del NJ.

Svantaggi:

L'attenzione è limitata al New Jersey, che potrebbe non piacere a chi non è della zona; alcuni potrebbero preferire un contenuto fotografico più ampio.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

New Jersey Cemeteries and Tombstones: History in the Landscape

Contenuto del libro:

Dai primi monumenti funebri utilizzati dai nativi americani alle elaborate strutture dei giorni nostri, Richard Veit e Mark Nonestied utilizzano le lapidi per dare uno sguardo fuori dagli schemi alla storia del New Jersey, affascinante e unico.

New Jersey Cemeteries and Tombstones presenta un resoconto culturalmente diverso dei luoghi di sepoltura storici del New Jersey, da High Point a Cape May e dalle rive del Delaware alla Shore bagnata dall'oceano, per spiegare cosa ci dicono i cimiteri sulle persone e sulle comunità in cui hanno vissuto. Le testimonianze spaziano dalle cupe decorazioni del XVII secolo, come clessidre e teschi che denotavano la brevità della vita coloniale, ai tempi moderni in cui i monumenti commemorativi, come una Mercedes Benz in granito a grandezza naturale, riflettono il materialismo del nuovo millennio. Vengono prese in considerazione anche le novità contemporanee, come i cimiteri per animali domestici, e ciò che rivelano della cultura odierna. Per raccontare la loro storia, gli autori hanno visitato più di 1.000 aree di sepoltura e intervistato numerosi commercianti di monumenti e cimiteri.

Questo libro, riccamente illustrato, è una lettura essenziale per gli appassionati di storia e per chiunque abbia mai vagato con curiosità nei cimiteri locali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813542362
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cimiteri e lapidi del New Jersey: La storia nel paesaggio - New Jersey Cemeteries and Tombstones:...
Dai primi monumenti funebri utilizzati dai nativi...
Cimiteri e lapidi del New Jersey: La storia nel paesaggio - New Jersey Cemeteries and Tombstones: History in the Landscape

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)