Punteggio:
L'edizione commentata di “Cime tempestose” di Emily Brontë è apprezzata per la sua bella presentazione, per la ricerca approfondita e per le annotazioni penetranti che migliorano la comprensione del testo e del suo contesto storico. I lettori apprezzano le note utili, le illustrazioni e l'esplorazione approfondita dei temi, che ne fanno un'aggiunta preziosa sia per i nuovi lettori sia per coloro che rivisitano l'opera della Brontë.
Vantaggi:Bella presentazione, annotazioni approfondite, ben studiato, migliora la comprensione del lettore, include illustrazioni e contesto storico, aiuta con le relazioni tra i personaggi, utile per l'insegnamento, coinvolgente sia per i nuovi lettori che per chi conosce il testo.
Svantaggi:Il carattere utilizzato per le annotazioni è piccolo e leggero e rende difficile la lettura senza una lente d'ingrandimento, cosa che può risultare scomoda per alcuni lettori.
(basato su 28 recensioni dei lettori)
The Annotated Wuthering Heights
Cime tempestose di Emily Bront è stata definita la storia d'amore più bella e più profondamente violenta di tutti i tempi. Al centro ci sono Catherine e Heathcliff, e il mondo autonomo di Cime Tempestose, Thrushcross Grange e la selvaggia brughiera dello Yorkshire che i personaggi abitano. "Io sono Heathcliff", dichiara Catherine. Nella sua introduzione Janet Gezari esamina l'affermazione di Catherine e nelle sue note la collega a domande che tremolano come stelle nell'oscuro paesaggio onirico del romanzo. Come facciamo a determinare chi e cosa siamo? Che cosa contribuiscono al nostro senso di identità le persone più vicine a noi?
The Annotated Wuthering Heights offre a coloro che incontrano il romanzo per la prima volta - così come a coloro che vi ritornano - un'ampia gamma di contesti in cui leggere il capolavoro romantico della Bront. Gezari esplora i contesti filosofici, storici, economici, politici e religiosi del romanzo e le sue connessioni con gli altri scritti di Bront, in particolare le sue poesie. Le annotazioni spiegano le allusioni di Bront alla Bibbia, a Shakespeare e ad altre sue letture.
Illustrano i suoi riferimenti a temi quali il folklore, la teoria dell'educazione e la schiavitù.
Traducete il dialetto dello Yorkshire di Joseph, il burbero e bigotto servitore delle Heights.
E aiuta con altre parole e frasi difficili o poco familiari.
Splendidamente illustrato con molte immagini a colori che ricreano in modo vivido sia il mondo di Bront sia la precedente ambientazione dello Yorkshire del suo romanzo, questo testo recentemente modificato e annotato delizierà e istruirà sia lo studioso sia il lettore generico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)