Cime e banditi: I classici della letteratura norvegese

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cime e banditi: I classici della letteratura norvegese (Alf Bonnevie Bryn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

PEAKS AND BANDITS è un classico libro di avventure alpinistiche pubblicato originariamente in Norvegia durante la Seconda Guerra Mondiale e recentemente tradotto per il pubblico di lingua inglese. La narrazione segue le imprese dell'autore in Corsica, intrecciando le sue avventure alpinistiche con approfondimenti sulle società e i costumi dei banditi locali, arricchiti da un'abile traduzione. Il libro è stato apprezzato per la narrazione avvincente e il ricco contesto storico e culturale.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente e affascinante che combina l'arrampicata in montagna con approfondimenti culturali
una traduzione di alta qualità che migliora l'esperienza di lettura
offre un contesto storico e un umorismo unici
si rivolge sia agli appassionati di arrampicata sia a coloro che sono interessati alle tradizioni locali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contesto storico meno interessante se non sono appassionati di letteratura classica; i riferimenti culturali specifici potrebbero non risuonare con tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Peaks and Bandits: The Classic of Norwegian Literature

Contenuto del libro:

Nel 1909, sognando l'Himalaya, l'alpinista norvegese Alf Bonnevie Bryn e un giovane compagno di cordata, l'australiano George Ingle Finch, puntarono sulla Corsica per accumulare esperienza. Gli eventi di questo viaggio memorabile costituiscono la base dell'acclamato libro di Bryn Tinder og banditter - "Cime e banditi", e le loro imprese esuberanti hanno deliziato i lettori norvegesi per generazioni. Recentemente tradotto da Bibbi Lee, questo classico della letteratura norvegese è disponibile per la prima volta in inglese.

Anche se Bryn sarebbe diventato un rispettato alpinista e autore, e Finch sarebbe stato considerato uno dei più grandi alpinisti di tutti i tempi - una leggenda della spedizione sull'Everest del 1922 - Peaks and Bandits li cattura all'apice di questi successi: semplicemente due studenti che approfittano delle loro vacanze pasquali, le loro scappatelle guidate dalla passione per l'arrampicata. Mentre si ritrovano in luoghi inaspettati e spesso strani, la narrazione acuta ed esuberante di Bryn incarna la scrittura di viaggio al suo meglio.

Bilanciando l'arguzia con un'affascinante visione della vita nella Corsica del primo Novecento, l'entusiasmo contagioso della narrazione di Bryn lo ha reso uno dei libri d'avventura più preziosi della Norvegia. Cime e banditi" incarna la gioia senza tempo dell'avventura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839810862
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cime e banditi: I classici della letteratura norvegese - Peaks and Bandits: The Classic of Norwegian...
Nel 1909, sognando l'Himalaya, l'alpinista...
Cime e banditi: I classici della letteratura norvegese - Peaks and Bandits: The Classic of Norwegian Literature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)