Punteggio:
Il libro è una raccolta di grande impatto visivo che presenta vari costumi e maschere, con fotografie eccellenti e stampe di alta qualità. Sebbene sia interessante per coloro che sono interessati ai costumi tradizionali, alcuni lettori ritengono che non sia adatto ai loro gusti.
Vantaggi:⬤ Foto grandi e interessanti, in particolare di costumi e maschere
⬤ fotografia e qualità di stampa eccellenti
⬤ copertina rigida di qualità eccezionale
⬤ colori vivaci
⬤ ricca collezione di fotografie.
Non è adatto a tutti; alcuni lettori potrebbero non trovarlo adatto ai loro interessi.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Cimarron: Freedom and Masquerade
In tutte le Americhe, a partire dal XVI secolo, gli africani schiavizzati sono fuggiti dai loro rapitori e si sono messi in proprio. Questi fuggitivi hanno fondato le proprie comunità o si sono uniti alle popolazioni indigene per forgiare nuove identità.
Cimarr n, prendendo in prestito un termine ispano-americano per questi ex schiavi fuggitivi, è una nuova serie di ritratti fotografici dei loro discendenti realizzati dall'acclamato fotografo Charles Fr ger, il cui lavoro sta definendo un nuovo genere di fotografia documentaria. Dal Brasile, dalla Colombia, dalle isole caraibiche, dall'America centrale e fino al sud degli Stati Uniti, vengono messe in scena elaborate mascherate che celebrano e mantengono viva la storia e la memoria degli schiavi africani e dei loro discendenti creoli o meticci. Fotografie uniche di persone in costumi dinamici provenienti da regioni remote del mondo affascineranno gli appassionati di storia sociale, folklore etnico e insolite sperimentazioni di moda.
Sete e cotoni dai colori vivaci si combinano con fibre intrecciate, foglie, piume e pitture per il corpo; gli oggetti di scena includono emblemi della schiavitù e dei padroni: corde, bastoni, pistole e machete. Queste fotografie, integrate da testi di specialisti in antropologia sociale per fornire un contesto etnografico e storico, registrano persone reali il cui senso collettivo della memoria, la storia popolare e l'immaginazione sfidano drammaticamente le nostre aspettative.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)