Cile - Cultura intelligente, volume 89: la guida essenziale alle usanze e alla cultura

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cile - Cultura intelligente, volume 89: la guida essenziale alle usanze e alla cultura (Caterine Perrone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'introduzione concisa e approfondita alla cultura, alla storia e alle norme sociali cilene, utile per i viaggiatori che vogliono capire meglio il Paese. Tuttavia, è stato criticato per la presenza di errori fattuali e per la mancanza di approfondimento in alcune aree.

Vantaggi:

Breve, interessante e utile per preparare una visita in Cile. Copre molti aspetti della vita cilena, compresi i rapporti sociali e familiari. Stile di scrittura coinvolgente che mantiene vivo l'interesse del lettore. Fornisce consigli utili per i viaggiatori. In generale è una buona risorsa per l'approfondimento culturale e la preparazione alla vacanza.

Svantaggi:

Contiene imprecisioni e informazioni inattendibili, soprattutto per quanto riguarda gli eventi storici e le osservazioni culturali. Alcuni recensori hanno notato che il libro è superficiale e potrebbe essere approfondito in alcune aree. Il libro è stato criticato per essere obsoleto e potenzialmente di parte, il che rende discutibili alcune delle sue intuizioni.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chile - Culture Smart!, Volume 89: The Essential Guide to Customs & Culture

Contenuto del libro:

Il Cile è una terra di contrasti e di sorprese, fiancheggiata dall'Oceano Pacifico a ovest, dalle Ande a est, dagli aspri bacini salini del deserto di Atacama a nord, con una verdeggiante Valle Centrale e Capo Horn all'estremità meridionale. Anche il popolo cileno è sorprendente: da un lato riservato, orientato alla famiglia, cattolico e conservatore; dall'altro amante del divertimento, imprenditoriale, neoliberale e moderno.

L'isolamento geografico dal resto del mondo, il passato coloniale e i quasi 20 anni di repressione sotto la dittatura militare del generale Pinochet hanno influenzato profondamente il loro carattere. Oggi i valori tradizionali cileni sono messi in discussione dalle giovani generazioni. Infatti, la posizione del Paese come roccaforte latinoamericana del cattolicesimo è messa in discussione da cileni di tutte le generazioni, e le pressioni hanno portato a cambiamenti senza precedenti nelle leggi sulla famiglia e sulla censura.

Il Cile è anche una delle economie in più rapida crescita del Sud America e, grazie ad ambiziose riforme strutturali, ha ridotto drasticamente il tasso di povertà negli ultimi anni. Culture Smart Chile fornisce informazioni fondamentali su cosa aspettarsi e come comportarsi in questa società complessa e dinamica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781857338737
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cile - Cultura intelligente, volume 89: la guida essenziale alle usanze e alla cultura - Chile -...
Il Cile è una terra di contrasti e di sorprese,...
Cile - Cultura intelligente, volume 89: la guida essenziale alle usanze e alla cultura - Chile - Culture Smart!, Volume 89: The Essential Guide to Customs & Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)