Cil

Punteggio:   (3,9 su 5)

Cil (Moriah Gemel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Céilí di Moriah Gemel è un romanzo urban fantasy che esplora la vita di Devon, un musicista in difficoltà di Los Angeles che scopre di essere Fae dopo essere incappato in un bar magico. La storia intreccia i temi dell'identità, dell'appartenenza e della crescita personale, con un cast di personaggi eterogeneo e una miscela di vita contemporanea e mitologie tradizionali. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda il ritmo, lo sviluppo dei personaggi e la risoluzione dei conflitti.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da un'ambientazione vivace che mescola la Los Angeles moderna con elementi fantasy, da una gamma diversificata di personaggi, in particolare in termini di sessualità e identità, e da una forte costruzione del mondo. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione della crescita personale e l'esplorazione dell'identità Fae della protagonista. La scrittura è coinvolgente, e molti hanno trovato i personaggi relazionabili e ben sviluppati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare e la risoluzione del conflitto perplessa, il che ha diminuito il loro gradimento complessivo. Sono state mosse critiche anche allo sviluppo romantico tra Devon ed Eldan, che alcuni hanno ritenuto più platonico che romantico. Inoltre, diversi recensori avrebbero voluto più elementi magici e una risoluzione più estesa per esplorare appieno gli archi emotivi.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La scena musicale di Los Angeles non è stata gentile con Devon Caelin. Lotta per inserirsi e ha una serie di sfortune lunga quanto il Sunset Strip.

In una rara notte di pioggia, affoga i suoi dispiaceri da un bar all'altro, finché non si imbatte in un club di vicolo chiamato Ceili. Scopre che ospita una piccola comunità di persone mistiche che si stanno facendo strada nel mondo umano e che lui l'ha trovato solo perché è un Fae.

Con l'aiuto del proprietario del pub, Eldan, un potente Signore dei Fae che protegge la sua specie in città, Devon scopre il suo passato e le sue capacità magiche. La sua vita sembra essere tornata in carreggiata, finché un membro della Corte dei Fae non viene assassinato e il segreto del loro mondo viene minacciato”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941530658
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cil
La scena musicale di Los Angeles non è stata gentile con Devon Caelin. Lotta per inserirsi e ha una serie di sfortune lunga quanto il Sunset Strip. In una rara notte di pioggia, affoga i suoi...
Cil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)