Cielo di albicocche

Punteggio:   (4,4 su 5)

Cielo di albicocche (Ruby Ferguson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia affascinante e umoristica ambientata nella Scozia del dopoguerra, incentrata sulla famiglia McAlvey e sulle sue esperienze che precedono un matrimonio. Il libro presenta personaggi vivaci e deliziose descrizioni del paesaggio delle Highlands, mescolando elementi di romanticismo e avventura.

Vantaggi:

I personaggi sono vividi e affascinanti, l'umorismo è ben accolto e l'ambientazione nelle Highlands occidentali della Scozia, in particolare intorno all'isola di Skye, è suggestiva. Il libro si rivolge ai fan di autori come Rosamund Pilcher e D.E. Stevenson, ed è una lettura piacevole per tutte le età.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale improvviso e poco realistico e la chimica tra i personaggi principali carente. Inoltre, alcuni lettori si sono sentiti delusi perché speravano in uno stile narrativo che ricordasse D.E. Stevenson, ma non lo hanno trovato.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Apricot Sky

Contenuto del libro:

"Sono perseguitato da un terribile terrore", disse Raine. "È stato un matrimonio a cui Mysie è andata una volta.

Lo sposo non si presentò mai e la sposa svenne sull'altare". "Hai fatto pratica con gli svenimenti? "È il 1948 nelle Highlands scozzesi, con l'austerità del dopoguerra e i razionamenti in pieno vigore, ma i coniugi MacAlvey, la loro famiglia e i loro amici sono troppo incontenibilmente allegri per lasciarsi abbattere. Ci sono Raine, appena fidanzata con il fratello di un contadino locale, e Cleo, appena tornata da tre anni negli Stati Uniti, insieme al fratello James, sposato con la nevrotica Trina, che soffoca i loro due figli troppo piccoli.

Ci sono anche tre nipoti MacAlvey, rimasti orfani durante la guerra, le cui esilaranti disavventure tengono tutti col fiato sospeso. Ci sono i preparativi per il matrimonio, le visite degli amici, un'escursione avventurosa e una storia d'amore frustrata.

Ma in realtà la trama del romanzo è semplicemente la vita, vissuta da personaggi irresistibili con umorismo, ottimismo e affetto. Pubblicato per la prima volta nel 1952 e inspiegabilmente fuori catalogo per decenni, Apricot Sky mostra l'autrice dei classici Lady Rose e Mrs.

Memmary in uno stato d'animo decisamente più spensierato. Questa nuova edizione include un'introduzione di Candia McWilliam.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914150418
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cielo di albicocche - Apricot Sky
"Sono perseguitato da un terribile terrore", disse Raine. "È stato un matrimonio a cui Mysie è andata una volta. Lo sposo non si presentò mai e...
Cielo di albicocche - Apricot Sky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)