Cieli blu sopra Berlino

Punteggio:   (4,5 su 5)

Cieli blu sopra Berlino (John Steinberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Blue Skies Over Berlin”, racconta la vita di Eva Schlessinger, che diventa Charlotte Brown dopo aver preso la nazionalità svizzera. Il libro ripercorre il suo viaggio dai 30 ai 70 anni, concentrandosi sull'evoluzione della sua carriera nel mondo dell'arte e sulla sua crescita personale. Mentre alcuni lettori apprezzano il ritmo lento della narrazione e lo sviluppo dei personaggi, altri sono delusi dalla mancanza di continuità della seconda metà e dagli archi narrativi irrisolti.

Vantaggi:

Storia intrigante, ritratto realistico della vita di una donna, forte sviluppo dei personaggi nella seconda metà e uno stile di scrittura diretto che risuona con i lettori.

Svantaggi:

Ritmo lento, potenziale disallineamento con le aspettative dei lettori per un giallo o un thriller, personaggi introdotti nella prima metà vengono dimenticati nella seconda e alcuni personaggi sembrano irrilevanti fino alla fine del libro.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blue Skies Over Berlin

Contenuto del libro:

Una giovane donna tedesca, pensando di poter sfuggire ai ricordi della Berlino del periodo bellico, si trasferisce a Londra nel 1954 con il nuovo nome di Charlotte Brown. L'offerta di un prestigioso lavoro alla National Gallery la induce a credere di poter instaurare una nuova vita in una città che sta emergendo dalle rovine della guerra.

Con la sua nuova identità, Charlotte spera di essersi lasciata Eva Schlessinger alle spalle... ma quando il suo lavoro la mette in contatto con una serie di spietati mercanti d'arte dai dubbi legami bellici, teme che possano vedere dietro la sua facciata. All'asta iniziano a comparire capolavori di inestimabile valore, rubati dai nazisti alle famiglie ebree uccise, e lei stessa viene coinvolta. A questo punto, Charlotte fa una promessa solenne, che le richiederà tutta la vita per essere mantenuta.

Cieli blu sopra Berlino è un romanzo che parla di segreti e sensi di colpa in un'epoca incerta, in equilibrio con l'amicizia e l'amore duraturo, e infine con la necessità di fare ammenda per essere rimasti a guardare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913071387
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:324

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shimon
Ambientato nelle strade affollate, nelle ville gloriose e nelle temibili arene gladiatorie dell'Impero romano del III secolo, Shimon è la storia commovente del viaggio di un uomo verso...
Shimon
Cieli blu sopra Berlino - Blue Skies Over Berlin
Una giovane donna tedesca, pensando di poter sfuggire ai ricordi della Berlino del periodo bellico, si trasferisce a Londra...
Cieli blu sopra Berlino - Blue Skies Over Berlin
La guida dello scrittore all'oscurità - The Writer's Guide to Obscurity
Norman è nato per scrivere, ma non sa che il suo destino è scritto nel suo DNA,...
La guida dello scrittore all'oscurità - The Writer's Guide to Obscurity
Il tempio della fortuna - The Temple of Fortune
Stanley Rose ha tutto: una moglie e una figlia adorabili, una bella casa ad Hampstead e l'aspetto dell'attore hollywoodiano...
Il tempio della fortuna - The Temple of Fortune

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)