Cieco come la neve: Riprendersi dopo una sparatoria casuale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Cieco come la neve: Riprendersi dopo una sparatoria casuale (M. Johnson William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Bill Johnson “Snow Blind” racconta la storia ispiratrice del suo viaggio dalla cecità improvvisa dovuta a una sparatoria casuale al raggiungimento di una vita appagante con un atteggiamento positivo. Coinvolge i lettori con il suo racconto accorato, le lezioni edificanti sulla resilienza e le intuizioni pratiche per adattarsi alle nuove sfide. Sebbene il libro sia ampiamente apprezzato per le sue qualità motivazionali, alcuni lettori ritengono che potrebbe beneficiare di una rappresentazione più equilibrata delle lotte.

Vantaggi:

Il libro offre una narrazione avvincente e coinvolgente, mostrando la resilienza, la determinazione e l'atteggiamento positivo di Bill. I lettori lo trovano profondamente stimolante, in quanto sottolinea la crescita personale e l'importanza di superare le avversità. Fornisce preziose indicazioni sulle sfide affrontate dalle persone che si adattano alla cecità e mette in luce importanti risorse e sistemi di supporto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di una rappresentazione più realistica delle lotte, suggerendo che l'inclusione di momenti di frustrazione o di fallimento avrebbe aumentato la credibilità del viaggio di Bill. Alcuni hanno ritenuto che alcune sezioni, in particolare quelle relative allo sci, fossero eccessivamente dettagliate e potenzialmente meno relazionabili per i non sciatori.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

SnowBlind: Recovering After the Random Shooting

Contenuto del libro:

In una bella giornata di luglio ad Atlanta, Bill Johnson stava andando alla stazione della metropolitana con due colleghi quando un uomo armato solitario è saltato fuori dall'ombra e ha sparato a tutti e tre. Bill è stato il più fortunato. Il proiettile che lo ha colpito è entrato da una tempia ed è uscito dall'altra, distruggendo il suo nervo ottico. Gli altri due uomini furono uccisi.

Ormai profondamente cieco, Bill dovette imparare a navigare in questo nuovo e oscuro mondo. E voleva farlo da uomo completamente indipendente, proprio come aveva fatto in precedenza. Per Bill era una sfida, ma non un problema. Infatti, appena sette mesi dopo la sparatoria, è andato a sciare sulla neve.

Lo straordinario viaggio di Bill vi ispirerà e vi appassionerà mentre lo vedrete accettare la sua nuova realtà, abbracciare nuovi modi di fare le cose e trovare la completezza e la guarigione nel bel mezzo delle lotte per tornare a una vita piena e indipendente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735802138
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cieco come la neve: Riprendersi dopo una sparatoria casuale - SnowBlind: Recovering After the Random...
In una bella giornata di luglio ad Atlanta, Bill...
Cieco come la neve: Riprendersi dopo una sparatoria casuale - SnowBlind: Recovering After the Random Shooting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)