Ciclopedia esotica

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ciclopedia esotica (Aminder Dhaliwal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive, che ne hanno elogiato la visione perspicace e umoristica dei problemi della società attraverso la lente dei personaggi ciclopici. I lettori lo trovano avvincente, simpatico e ben illustrato, e molti lo raccomandano per i temi che fanno riflettere e per l'approccio scanzonato ad argomenti seri.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e ben scritta che affascina i lettori
esplora con umorismo i problemi della società
bellissime opere d'arte
personaggi simpatici
commenti acuti sulla discriminazione e sulle esperienze delle minoranze
lettura piacevole per i fan dei fumetti di Instagram.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano problemi di consegna, come copie danneggiate; un recensore ha ritenuto che il formato umoristico mancasse di profondità o di critica.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cyclopedia Exotica

Contenuto del libro:

I personaggi delle storie di Dhaliwal brillano. Sono resi in modo tenero e i loro problemi sono reali... La lotta dei ciclopi si sviluppa in metafore di razza, sessualità, genere e disabilità, intrecciandosi con idee di feticizzazione, relazioni interrazziali, passaggio e rappresentazione" - Carmen Maria Machado, autrice di In The Dream House.

Dopo il successo di critica e pubblico di Woman World - il fumetto di successo su Instagram che è apparso in 25 liste di best of - Aminder Dhaliwal torna con Cyclopedia Exotica. Anche questa graphic novel, pubblicata a puntate su Instagram per i suoi 250.000 follower, mette in mostra la prontezza di spirito e l'acuta critica socio-culturale di Dhaliwal.

In Cyclopedia Exotica, le sale d'attesa degli studi medici, le pubblicità, i parchi per cani e le schermate delle app di appuntamenti catturano le esperienze e le vite interiori della comunità dei ciclopi, una popolazione in gran parte immigrata che mostra differenze fisiche rispetto alla maggioranza. Che siano artisti, genitori o studenti di yoga, i ciclopi hanno vita dura: affrontano quotidianamente microaggressioni e xenofobia manifesta. Tuttavia, sono determinati a trovare l'amore, a coltivare la comunità e a navigare nella vita accanto alla maggioranza bifronte con pazienza e qualche occasionale attacco di rabbia.

Attraverso questo universo parallelo, Dhaliwal commenta la razza, la differenza, la bellezza e l'appartenenza, toccando tutti questi temi con il suo caratteristico umorismo senza peli sulla lingua, intriso di riferimenti millenari. Cyclopedia Exotica è un trionfo di esilarante candore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770464377
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:268

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ciclopedia esotica - Cyclopedia Exotica
I personaggi delle storie di Dhaliwal brillano. Sono resi in modo tenero e i loro problemi sono reali... La lotta dei ciclopi...
Ciclopedia esotica - Cyclopedia Exotica

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)