Ciclo Simrana di Lin Carter

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ciclo Simrana di Lin Carter (V. Carter Linwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti onirici tratti principalmente dal ciclo di Simrana di Lin Carter, insieme a contributi di altri autori, tra cui le opere di Lord Dunsany. La raccolta evoca nostalgia e meraviglia, riflettendo sui temi della magia e della saggezza ammonitrice. Ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato il fascino e la ricchezza, mentre altri l'hanno trovata carente in alcuni aspetti.

Vantaggi:

La raccolta evoca un senso di nostalgia e meraviglia, con alcune storie di spicco di Lin Carter e Lord Dunsany. Molti lettori apprezzano la raccolta di racconti di Simrana e l'omaggio allo stile di scrittura di Carter. I contributi degli altri autori sono generalmente solidi e divertenti, rendendo la raccolta complessivamente piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che alcuni racconti, in particolare quelli di Lin Carter, non siano all'altezza delle opere di Dunsany. Ci sono critiche riguardo all'inclusione di pezzi che sembrano parodie e alcuni lettori hanno notato che non tutti i contributi catturano l'essenza dello stile della Carter. Inoltre, alcune recensioni riflettono che il libro potrebbe non piacere a tutti, affermando che “non è proprio la mia tazza di tè”.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lin Carter's Simrana Cycle

Contenuto del libro:

Lin Carter, affascinato dai racconti “Dreamland” di Lord Dunsany e di altri, contribuì a questo genere in crescita con una serie di suoi racconti, denominati “The Simrana Tales”. Alcuni di essi sono stati pubblicati in una serie di riviste e altre pubblicazioni, ma non sono mai stati raccolti in un libro e molti racconti non sono mai stati pubblicati.

Fino ad oggi.

Come ha commentato lo stesso Carter nella postfazione a Oltre i campi conosciuti di Lord Dunsany, “la più dunsaniana delle mie opere di narrativa è la serie Simrana... il nome è stato coniato molti anni fa e giaceva nei miei quaderni in attesa che mi venisse in mente il tipo di storia giusta”. Una raccolta completa dei suoi racconti di Simrana non potrebbe essere definita completa senza includere le storie che lo hanno ispirato a scriverli: I capolavori del fantasy di Lord Dunsany. Ecco finalmente il Ciclo di Simrana completo, accompagnato da storie eccezionali del genere, tra cui “La spada di Welleran” e altre dello stesso Dunsany; il gioiello di Weird Tales del 1937 di Henry Kuttner, “The Jest of Droom-avista”, e nuove storie di autori leader del settore: Gary Myers, Darrell Schweitzer, Adrian Cole, Charles Garofalo e Glynn Barrass, oltre a sei disegni a inchiostro di Roy G. Krenkel, originariamente realizzati per la pubblicazione di “The Gods of Neol Shendis” di Carter.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9784902075984
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ciclo di Simrana di Lin Carter - Lin Carter's Simrana Cycle
Lin Carter, affascinato dai racconti “Dreamland” di Lord Dunsany e di altri, contribuì a questo...
Il ciclo di Simrana di Lin Carter - Lin Carter's Simrana Cycle
Ciclo Simrana di Lin Carter - Lin Carter's Simrana Cycle
Lin Carter, affascinato dai racconti “Dreamland” di Lord Dunsany e di altri, contribuì a questo genere in...
Ciclo Simrana di Lin Carter - Lin Carter's Simrana Cycle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)